Quotidiano |

"Scuola chiama città", il dibattito sulla scuola con la candidata sindaco Valentina Dovigo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà Vicenza - “Scuola chiama città”: è questo il titolo dell'incontro organizzato dai sostenitori di Valentina Dovigo, candidata sindaco alle prossime elezioni comunali. Un'occasione per parlare di scuola non solo come di uno spazio di vitale importanza per il ruolo formativo ed educativo, ma anche come oggetto di dibattito per la valenza urbanistica che essa riveste.

Dai trasporti e la mobilità alla viabilità generale, dai costi e servizi offerti alle facilitazioni burocratiche per garantire a tutti un acceso: per una città che sappia facilitare l'accesso alla crescita culturale ed educativa dei nostri figli.

L'incontro si svolgerà lunedì 13 Maggio alle ore 20.30 presso la sede della Circoscrizione n. 6 in Via Thaon di Revel, 44. Sarà presente la candidata sindaco Valentina Dovigo, che coglierà l'occasione per incontrare la cittadinanza e per confrontarsi sulle tematiche della scuola e della formazione. Interverrà inoltre Maria Teresa Di Riso, responsabile del settore scuola del Coordinamento Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, per fornire dati utili ed esporre proposte che si intendono concretizzare nei prossimi mesi.
Saranno presenti professori ed insegnanti, genitori e naturalmente studenti, tra i quali alcuni candidati al consiglio comunale di Vicenza nelle liste di Sinistra Ecologia Libertà e nella lista civica Valentina Dovigo Sindaco. L’iniziativa vuole essere un momento di ascolto e confronto per far ritrovare alle scuole vicentine la centralità che meritano nel dibattito elettorale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network