Scudo fiscale: a rischio la copertura Iva
Domenica 19 Dicembre 2010 alle 23:03 | 0 commenti
Cgia Mestre - A rischio la copertura Iva con lo scudo fiscale. In caso di accertamenti l'agenzia delle Entrate potrebbe procedere al recupero dell'Iva se constaterà che con lo scudo si sono coperte evasioni dell'imposta sul valore aggiunto. Ad assicurarlo, anche se con qualche margine di ambiguità , in una lettera del 13 luglio scorso agli uffici della Ue, il direttore generale delle Finanze, per rassicurare la Commissione sulla portata dello scudo e per evitare che fosse avviata una procedura di infrazione sul rimpatrio.
Nella lettera di Roma alla Ue, il direttore delle Finanze richiamava la circolare 3/E/2010 dell'agenzia delle Entrate che faceva salva l'applicazione delle regole e della giurisprudenza comunitarie sull'Iva nell'applicazione dello scudo fiscale. La circolare, peraltro, era arrivata a gennaio, quando la prima tornata dello scudo (quella da circa 95 milardi di euro) era chiusa.
(Fonte: Il sole 24 ore)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.