Scrivere nel nome di Adolfo Giuriato
Martedi 3 Agosto 2010 alle 11:45 | 0 commenti
Il premio letterario "Adolfo Giuriato" (nella foto di Piero Cocconi l'iscrizione sulla sua casa in Piazza Matteotti, 32), nato 16 anni fa , denominato fin dalla sua nascita :"Prendi carta e penna e...", non è più un concorso vero e proprio ma vuole trasformarsi in un'occasione di grande festa di lettura della poesia e della prosa di casa nostra.
Opere in dialetto e opere in lingua di ben 50 autori della provincia vicentina che hanno inviato le loro opere saranno così al centro dell'interesse dei presenti il 26 settembre alle 15,30 presso il centro sociale di San Lazzaro in città , nelle ex scuole elementari "Sebastiano Tecchio .
Qui pure ha la sua sede il gruppo di volontariato "Senza Frontiere", ideatore dell'iniziativa culturale intitolata a Giuriato ,che porta avanti insieme con la circoscrizione e le pronipoti del poeta- cantore della "Vicensa de ‘sti ani".
Ci sarà ampio spazio dedicato anche a un confronto sui vari elaborati giunti e verrà presentata ,con un'aggiunta di omaggi,un'offerta libraria proposta dall' Editrice Veneta della città che finora ha pubblicato in un volume tutte le opere di tutti i partecipanti delle varie edizioni dell' "Adolfo Giuriato".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.