Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto al voto? Filippin: magari fosse vero, ma non si governa a furia di ripicche

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 14:22 | 1 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario del Partito Democratico Veneto - "La Regione Veneto al voto come conseguenza dello scontro tra Pdl e Lega in Lombardia? Magari fosse vero, la nostra regione ne avrebbe tutto da guadagnare, ma non è con le ripicche tra partiti che si governa una regione così importante - attacca Rosanna Filippin, segretario del Partito Democratico Veneto".

"Se davvero il Pdl Veneto staccasse la spina alla giunta Zaia, sarebbe solo un bene per tutti noi: invece che concentrarsi sui problemi reali, sulla voragine della sanità, sul rischio default di Veneto Strade o sui problemi dei comuni montani che minacciano di fuggire con le altre Regioni, Pdl e Lega pensano solo al regolamento dei conti al loro interno. Giorgietti ci ha provato, ma il bluff funziona meglio nel poker.
Trovo davvero umiliante per la nostra Regione questo modo di fare: si ribaltano nel governo regionale le tensioni nazionali o di altri governi regionali - prosegue Filippin.
Il Veneto rappresenta una delle regioni più significative su scala nazionale dal punto di vista del Pil e della popolazione, ma il centrodestra non ha un'idea di sviluppo e di futuro da proporre, si tratta solo di unione di convenienza per la spartizione del potere, e i fatti lo stanno dimostrando. Lega e Pdl sono ai ferri corti in Lombardia? E il Veneto cosa c'entra?
Serve un vero cambio di passo, serve una politica seria e concreta che metta gli interessi del Paese e della regione al primo posto: qualunque sia il momento del confronto con le urne, il Partito Democratico Veneto è pronto, con un programma attento ai veri bisogni del territorio e dei candidati credibili, per cambiare finalmente pagina."


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 21:23

Credo abbia ragione la Signora Filippin, serve un cambio di Passo, serve una politica seria ecc....A quando avv. Filippin? Da sempre Lei invece di fare una politica seria, concreta, attiva, facilmente leggibile e promossa dal PD che, intende governare il paese, attacca continuamente le politiche degli avversari, non sarebbe meglio che indicasse, non per i posteri, ma per gli esseri Viventi, le politiche di Governo che il PD Regionale Veneto intende adottare per i suoi cittadini? Siamo stanchi morti, di chiacchere, con "programmi attenti ai veri bisogni del territorio e dei candidati credibili" DOVE SONO I CANDIDATI CREDIBILI, faccia un nome? Credo che il Dr. Reginato che conosco, sia affidabile. Poi chi ci manda? Visto che LEI ha in mano il mazzo. Buena suerte.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network