Quotidiano | Categorie: Politica

Scontro Lega e Pdl, Filippin: siamo alla frutta, e al Veneto chi ci pensa?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 14:54 | 1 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario Pd Veneto  -  "Lo stallo nell'azione di governo regionale di Pdl e Lega per noi era palese da diverso tempo. Finalmente se ne accorgono anche loro. - Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto, commenta le recenti dichiarazioni incrociate tra il Sindaco Tosi e il capogruppo in Regione Dario Bond - Stiamo assistendo ad un regolamento di conti che ha dell'inverosimile, ci sarebbe da ridere se nel frattempo l'immobilismo non gravasse sulle spalle di tutti i cittadini veneti.

Il centrodestra in Veneto è davvero alla frutta: non solo non dimostra un orizzonte politico, ma soprattutto sta testimoniando con i fatti che non ha nessun desiderio di rinnovare e migliorare la vita della Regione: nessuna idea sulle provincie, incapacità totale di affrontare il nodo sulla sanità, soprattutto nella provincia di Verona, i trasporti locali sono al collasso.. E l'elenco potrebbe continuare toccando tutti i temi sensibili per la politica locale - prosegue Filippin.
Torno a ribadire: il Veneto è una grande regione, cui serve un governo forte e autorevole. La Lega ha trascinato il Veneto all'opposizione del Paese e ora le continue baruffe con il Pdl rendono davvero surreale la credibilità della giunta Zaia.
Giorgietti invocava un ritiro del Pdl dalla giunta regionale: non mi aspetto che questo succeda, fanno troppo gola due anni pieni di mandato (e di relativi benefit), ma da cittadina, prima ancora che da segretario del Partito Democratico Veneto mi chiedo: se gli eletti non sanno governare e pensano solo a regolare i conti tra loro, a che serve questo governo regionale?"


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Mercoledi 17 Ottobre 2012 alle 16:50

Siamo alle solite. Torno a ribadire dice la Segretaria Regionale, parlando sempre di altre persone. Se la giunta Zaia non è più credibile, tutto il PD dovrebbe dimettersi e invocare nuove elezione nel 2013. Questo è il rinnovamento richiesto dalla gente. Invece il Pd con Bersani e altri..non vuole nemmeno che si parli di preferenze. Intanto l'astensionismo è giunto al 42%. La nuova legge elettorale è una Truffa, perchè prevede il premio di maggioranza regalato al Partito che ha il 30%. Via siamo seri.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network