Sconto del 10% sui treni del mare
Mercoledi 4 Agosto 2010 alle 19:21 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - "Se il biglietto per usufruire dei Treni del Mare per Sottomarina e Chioggia è anche quest'anno scontato del 10 per cento, è bene che i cittadini sappiano che questo risultato è dovuto ad un intervento diretto della Regione". Lo ha sottolineato l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso,
che ieri ha fatto approvare dalla Giunta regionale un provvedimento che impegna 18 mila euro a favore di Trenitalia per consentire uno sconto sul costo dei biglietti ordinari nei giorni festivi del periodo estivo.
"La Regione - ha ricordato Chisso - sostiene dal suo nascere l'iniziativa dei Treni del Mare, come supporto al turismo cosiddetto pendolare e come contributo a togliere quote di traffico dalle strade delle vacanze. In questo l'azione è supportata anche dagli enti locali, dalle aziende di trasporto pubblico locale, dagli enti di promozione turistica e dalle categorie economiche". Trenitalia dal canto suo ha previsto dei treni ordinari sulle tratte considerate, che sono interessate nei giorni festivi da considerevoli flussi di escursionisti giornalieri, comunicando nel giugno scorso la disponibilità ad applicare lo sconto del 10% sul costo dei biglietti con oneri a carico dell'Amministrazione regionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.