Sciopero per Raffaele Sorgato, Adami (Cisl): adesione elevata e composta
Venerdi 8 Aprile 2011 alle 17:30 | 1 commenti
Cisl Vicenza - Lunedì alle 18 Greta Srl incontra Cgil, Cisl, Uil e la Rsu per discutere i piani di sicurezza dell'azienda. "Questo non è il momento di alzare i toni o di far polemica, e l'adesione elevata e composta dei lavoratori di tutta la Provincia allo sciopero di oggi lo sta dimostrando". E' il commento di Matteo Adami, Segretario Generale della Fit Cisl Vicenza, allo sciopero del comparto igiene ambientale indetto da Cgil, Cisl e Uil per ricordare Raffaele Sorgato,
giovane vittima di un incidente sul lavoro a Schio, e per sensibilizzare i lavoratori sui temi della salute e della sicurezza. Sorgato, 26 anni di Valli del Pasubio, era un dipendente di Greta Srl di Schio, società per la raccolta dei rifiuti. Martedì 5 aprile è rimasto investito da un autocompattatore in retromarcia. Lunedì 11 aprile alle 18, nella sede dell'azienda sono convocate le federazioni di categoria di Cgil, Cisl, Uil e la Rsu per discutere dell'infortunio e dei piani di sicurezza di Greta Srl.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
C'è pure stato un corteo che da Greta è andato ad AVA ovvero dalla proprietà .
Duole notare che Adami non c'era allo sciopero.
quanto all'incontro l'incontro è stato chiesto da tutti i sindacati e non solo da alcuni.
Questo per una corretta informazione,
Con Raffaele nel cuore. basta morti di lavoro.
Raniero Germano