Sciopero generale Usb e manifestazione di Vicenza, Raniero: toccati i centri di potere
Venerdi 24 Ottobre 2014 alle 22:42 | 0 commenti
Riceviamo da Germano Raniero di Usb Vicenza e pubblichiamo
Lo sciopero contro il governo e la UE ha coinvolto tutto il territorio italiano: 27 manifestazioni per oltre 100mila partecipanti. Anche a Vicenza un buon corteo di circa 200 lavoratori di cooperative sociali super sfruttati e strangolati da stipendi insufficienti e orari miseri, di somministrati a rischi licenziamento, di lavoratori di fabbriche  che non hanno chiarezza sul loro futuro, di dipendenti degli enti locali  e sanità .Il corteo è partito dal San Camillo teatro di dure lotte contro la coop Bramasole per proseguire davanti al centro per l'impiego, alla sede Ulss, alla Prefettura, al municipio, alla  sede di Confindustria per finire davanti all'Inps. Un corteo che ha toccato tutti questi punti sensibili, teatro di servizi messi a rischio, ma anche centri di potere che determinano l'attuale attacco contro i diritti dei lavoratori.
“Cancelliamo Renzi e la UE, lavoro reddito dignità â€, in questo striscione è raccolto il senso della iniziativa di oggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.