Sciopero fiscale, Sbrollini: altri gli strumenti da utilizzare
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 17:08 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, Partito Democratico -  Rispettando la posizione di chi come il dott. Vescovi ha ipotizzato di utilizzare il cosiddetto "sciopero fiscale" quale strumento di risposta per il post terremoto, vorrei precisare che a mio avviso altri sono gli strumenti che si devono utilizzare in queste situazioni. Il territorio, con forza e determinazione, deve fare squadra tra amministratori locali e livelli istituzionali superiori perché il Vicentino e il Veneto possano ottenere tutti i finanziamenti necessari per superare un memento drammatico.
Sul fronte fiscale vanno ripetuti i provvedimenti messi in atto dal Governo per altre Regioni ed aree del Paese colpite da calamità .
Faccio riferimento ad un provvedimento Governativo che sospenda le imposte per quelle ditte, aziende, attività e cittadini che sono bloccati a causa dei danni subiti.
Queste attività produttive devono poter sfruttare una sospensione delle imposte che permetta loro di superare questa fase di "stop forzato".
Non vanno poi dimenticati i lavoratori e le loro famiglie che a causa della chiusura delle aziende si vedono impossibilitati dal lavorare; anche a loro il Governo deve saper dare risposte concrete e precise. Sin da mercoledì con l'informativa, richiesta dal PD alla Camera, mi attendo segnali concreti in questo senso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.