Quotidiano |

Sciopero farmacie revocato: previsto incontro Ministero Salute

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Marzo 2012 alle 16:31 | 0 commenti

ArticleImage

FederFarma Vicenza  - Le farmacie vicentine, come quelle di tutto il paese, giovedì 29 marzo non chiuderanno, continueranno come sempre ad offrire il loro prezioso servizio ai cittadini. E' stata infatti revocata la giornata di chiusura nazionale indetta da Federfarma, a seguito della disponibilità data dal Ministro della Salute a sentire la categoria. L'assemblea nazionale di Federfarma, riunita ieri a Roma, ha sì revocato l'astensione dal lavoro dei farmacisti, ma ha anche incaricato la presidente nazionale Annarosa Racca di indire qualsiasi forma di lotta ritenga necessaria.

"Anche questa volta è prevalsa la vocazione del farmacista di essere vicino al cittadino e alle sue necessità- spiega Alberto Fontanesi, presidente di Federfarma Vicenza, ieri a Roma per far sentire la voce dei colleghi vicentini- evitando alle persone qualsiasi forma di disagio, anche in presenza di un grave attacco alla farmacia intesa come servizio sanitario di prima istanza alla gente. Il nostro lavoro ci vede tutti i giorni a fianco dei cittadini e proprio per non creare problemi alle categorie più deboli abbiamo optato per il rinvio della giornata di chiusura". La decisione ha tenuto conto di alcuni segnali di attenzione del Ministero verso le richieste avanzate da Federfarma per rendere sostenibile l'impatto delle liberalizzazioni sul servizio farmaceutico. "Uno dei punti più sentiti dai colleghi -prosegue Fontanesi- è la norma, che ci appare discriminatoria, secondo la quale un farmacista che ha più di 65 anni debba necessariamente abbandonare la professione. Nonostante crediamo sia necessaria una regolamentazione, pensiamo comunque che l'esperienza e la professionalità di molti colleghi over 65 debbano essere difese".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network