Quotidiano |

Sciopero del 19 giugno, No Austerity: uniamo le lotte

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Giugno 2014 alle 14:27 | 0 commenti

ArticleImage

No Austerity Coordinamento delle lotte Vicenza - In occasione dello sciopero generale del pubblico impiego lanciato il giorno 19 giugno dall'Unione Sindacale di Base, facciamo appello a tutti i lavoratori e le lavoratrici ad unirsi alla mobilitazione astenendosi dal lavoro e partecipando al corteo per le strade di Vicenza che partirà alle h 8.30 dal Piazzale dell'istituto Salvi-Ipab in via Formenton.

Lo sciopero indetto da USB è la risposta migliore che il mondo del lavoro può dare agli attacchi che sta ricevendo dal Governo Renzi.
Indipendentemente dalla sigla sindacale di appartenenza è importante unirsi e scioperare in maniera unitaria il 19 giugno contro una riforma della pubblica amministrazione che persegue il taglio e l’accorpamento indiscriminato di centinaia di Enti unito alla chiusura o l’accorpamento di migliaia di aziende partecipate. Tutto questo provocherà un'inevitabile ricaduta occupazionale e contemporaneamente una fortissima riduzione dei servizi alla popolazione. Inoltre, ancora una volta vengono ignorati i 250.000 precari per i quali non si accenna a nessuna prospettiva di stabilizzazione.
Il 19 giugno è necessario scioperare anche per rivendicare una reale democrazia della rappresentanza dei lavoratori e contro l'accordo del 10 gennaio proprio sulla rappresentanza, accordo siglato da CGIL, CISL e UIL con Confindustria. 
Un'intesa liberticida che cancella i diritti più elementari: si nega ai lavoratori di scegliere liberamente i propri rappresentanti sindacali, ammettendo alla contrattazione ed al ruolo di RSU le sole organizzazioni concertative che rinunciano al diritto di sciopero.
Tutto questo è inaccettabile, per questo ribadiamo l'appello ai lavoratori del pubblico impiego ad aderire allo sciopero del 19 giugno in maniera unitaria.

Leggi tutti gli articoli su: sciopero, Usb, No Austerity

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network