Scioperano il 100% dei lavoratori Ftv: adesso schneck mantenga le promesse
Venerdi 28 Ottobre 2011 alle 21:45 | 0 commenti
				
		
		Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza  -  Oggi i lavoratori di FTV hanno scioperato compatti per ribadire  ancora una volta:
No ai turni imposti dall'Azienda in maniera unilaterale che arrivano a sfiorare impegni giornalieri fino a 15 ore; Si alla equiparazione del salario dei più giovani (che percepiscono appena mille euro al mese) con quello degli anziani; I tagli alle risorse da parte del Governo e della Regione, non possono essere recuperati da parte dell'azienda esclusivamente dal costo del lavoro.
Apprezziamo il coraggio politico del Presidente della Provincia Schneck  che con una lettera inviata alle Organizzazioni Sindacali di categoria  riconosce le istanze e ritiene, pur consapevole dell'impatto negativo  sul bilancio, inopportuno e ingiusto scaricare i tagli sui lavoratori  che hanno portato questa azienda al 4 posto in Italia per produttività.
Lunedì 31ottobre alle ore 9,30 presso la sede delle FTV si riaprono le trattative.
Verificheremo  se le promesse del  Presidente della Provincia diventeranno fatti,  anche perché questo nodo vertenziale è importante, visto che ci sono  persone in carne e ossa (lavoratori e studenti) che subiranno le sue  scelte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.