Quotidiano | Categorie: Politica

Schneck capolista della Lega alle comunali? Quero: allora si dimetta da commissario

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Marzo 2013 alle 15:02 | 3 commenti

ArticleImage

Matteo Quero, ex consigliere provinciale Pd - "Attilio Schneck candidato dalla Lega Nord come capolista alle prossime elezioni comunali di Vicenza? Se confermata, si tratterebbe di una scelta inopportuna sotto il profilo istituzionale e di una grande contraddizione sul piano politico". Matteo Quero, ex consigliere provinciale, commenta così l'ipotesi, non smentita dal diretto interessato, di una candidatura dell'attuale Commissario Straordinario della Provincia Attilio Schneck come capolista della lista della Lega Nord alle prossime elezioni comunali di Vicenza.

"Sul piano istituzionale - spiega Quero - sarebbe una scelta altamente inopportuna. Non si è mai visto un Commissario del Governo che prende parte a una contesa elettorale indossando i panni dell'uomo di partito. Se è deciso a candidarsi, Schneck abbia almeno prima la decenza di dimettersi dall'attuale incarico".
Ma è sul piano politico che Quero ha altre due osservazioni da fare: "La prima contraddizione è quella di Schneck capolista nella lista leghista a sostegno di un candidato come Manuela Dal Lago. Come Presidente della Provincia, Schneck ha demolito pezzo dopo pezzo l'impianto delle decisioni e delle strategie messe in atto dalla presidenza Dal Lago. La seconda contraddizione, poi, è ancora più chiara: la Lega predica da 20 anni il primato del territorio. E allora perché deve cercare a Thiene il capolista per il capoluogo? Questo è un totale mistero. Per governare una città occorre conoscerla da vicino".


Commenti

Gianmarco
Inviato Sabato 23 Marzo 2013 alle 16:51

E' Matteo Quero ad essere inopportuno politicamente
Silvano Giometto
Inviato Domenica 24 Marzo 2013 alle 08:32

Dai Matteo raccontaci cosa è accaduto il 29 agosto del 2008.
Così ci divertiamo un po'
Giometto
matteo
Inviato Domenica 24 Marzo 2013 alle 12:40

Volentieri Silvano, quella sera ho fatto una grossa cazzata. Per la quale ho pagato per intero (confisca dell'auto del valore di euro 32.000 messa all'asta e rivenduta per euro 18.500 intascati dallo stato, euro 2.500 di multa, un anno senza patente, rifatti gli esami di guida, sputtanamento generale, dimissioni da assessore a Vicenza). Adesso presentami qualche politico che abbia pagato per intero come ho fatto io. Così ci divertiamo un po'... Matteo Quero
PS. Mi meraviglia un po' la tua domanda, ma non eri tu contro il moralismo ed il bigottismo vicentino? Ti sei ricreduto???
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network