Schneck capolista della Lega alle comunali? Quero: allora si dimetta da commissario
Sabato 23 Marzo 2013 alle 15:02 | 3 commenti
Matteo Quero, ex consigliere provinciale Pd - "Attilio Schneck candidato dalla Lega Nord come capolista alle prossime elezioni comunali di Vicenza? Se confermata, si tratterebbe di una scelta inopportuna sotto il profilo istituzionale e di una grande contraddizione sul piano politico". Matteo Quero, ex consigliere provinciale, commenta così l'ipotesi, non smentita dal diretto interessato, di una candidatura dell'attuale Commissario Straordinario della Provincia Attilio Schneck come capolista della lista della Lega Nord alle prossime elezioni comunali di Vicenza.
"Sul piano istituzionale - spiega Quero - sarebbe una scelta altamente inopportuna. Non si è mai visto un Commissario del Governo che prende parte a una contesa elettorale indossando i panni dell'uomo di partito. Se è deciso a candidarsi, Schneck abbia almeno prima la decenza di dimettersi dall'attuale incarico".
Ma è sul piano politico che Quero ha altre due osservazioni da fare: "La prima contraddizione è quella di Schneck capolista nella lista leghista a sostegno di un candidato come Manuela Dal Lago. Come Presidente della Provincia, Schneck ha demolito pezzo dopo pezzo l'impianto delle decisioni e delle strategie messe in atto dalla presidenza Dal Lago. La seconda contraddizione, poi, è ancora più chiara: la Lega predica da 20 anni il primato del territorio. E allora perché deve cercare a Thiene il capolista per il capoluogo? Questo è un totale mistero. Per governare una città occorre conoscerla da vicino".
Così ci divertiamo un po'
Giometto
PS. Mi meraviglia un po' la tua domanda, ma non eri tu contro il moralismo ed il bigottismo vicentino? Ti sei ricreduto???
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.