Quotidiano | Categorie: Politica

Schneck candidato, Quero: conflitto di interesse enorme

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Aprile 2013 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Matteo Quero - “E per fortuna che erano castelli in aria… Dopo neanche un mese ecco la conferma. Schneck non solo è candidato al Consiglio comunale ma è pure capolista. Ora che è ufficiale gli ripeto la mia domanda: non pensa di ritirarsi dal suo incarico di Commissario Straordinario della Provincia? Ruolo dal quale sta tra l’altro prendendo decisioni incomprensibili ai vicentini, come quella di non voler fare la bretella dell’Albera”. Così l’ex consigliere provinciale Matteo Quero commenta l’annuncio della candidatura come capolista per la Lega Nord alle prossime elezioni amministrative a Vicenza di Attilio Schneck.

Una candidatura che Quero aveva un mese fa definito inopportuna e che lo stesso Schneck aveva dichiarato come frutto di “castelli in aria”.

“Con questa sua scelta Schneck incarna il modello di una politica vecchia, fatta per accumulare poltrone. Non gli basta essere stato nominato Commissario Straordinario della Provincia ed essere Presidente della Società Autostrada Brescia-Padova, ora vuole aggiungere alla sua collezione anche una poltrona nel consiglio comunale di una città che non è nemmeno la sua. Alla faccia del primato e dello stretto legame col territorio sempre sbandierata dalla Lega – aggiunge Quero – Non sta certo a me verificare la legittimità della candidatura di un Commissario non di nomina prefettizia ma nominato dal Presidente della Repubblica. Caso sicuramente anomalo. Certo è che la scelta rimane inopportuna sotto il profilo istituzionale. Per me, Schneck dovrebbe fare il candidato di partito o il Commissario Straordinario. Se ha scelto la prima, abbia almeno la dignità di dimettersi dal suo incarico”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network