Schio, molotov vicino casa sindaco Dalla Via
Martedi 13 Luglio 2010 alle 14:23 | 0 commenti
Gruppo Partito Democratico Veneto - Berlato Sella: "atto infame. Ci vuole tolleranza zero
Contro questi barbari".
"E' un atto infame e vigliacco, che va punito col massimo del rigore. Questi sono gli effetti del clima che viene creato ad arte da alcuni personaggi che non si possono definire politici, bensì irresponsabili fomentatori d'odio e di intolleranza. E' contro di loro che Schio deve avere tolleranza zero e non contro chi vive già da 30 anni nella nostra cittadina".
E' durissimo il commento del consigliere regionale del PD Giuseppe Berlato Sella dopo l'atto intimidatorio registratosi a Schio con il lancio di alcune molotov nei pressi dell'abitazione del sindaco Luigi Dalla Via. L'episodio viene ricollegato alle contestazioni contro il futuro insediamento al rustico Pettinà di una famiglia sinti, nel contesto di un progetto comunale di integrazione sociale.
"Esprimo in modo incondizionato tutta la mia solidarietà al primo cittadino - prosegue Berlato Sella, già sindaco di Schio - e sono al suo fianco in questa che appare ormai una battaglia di civiltà contro questi barbari che scelgono le molotov e dunque la strada della lotta armata per difendere le loro irragionevoli ragioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.