Schio, al via un master sull'archeologia industriale con l'Università Adulti/Anziani
Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 17:44 | 0 commenti
Comune di Schio - L'Università Adulti/Anziani porta partecipanti, e non, alla scoperta dell'archeologia industriale del territorio (nella foto la fabbrica Alta ora di proprietà Marzotto). Prenderà il via martedì 11 gennaio il master sull'archeologia industriale promosso all'interno delle diverse iniziative del percorso dell'Università organizzata in città dalla Fondazione Rezzara di Vicenza in stretta collaborazione con il Comune di Schio. Il corso, che proseguirà fino a marzo e che prevede anche delle visite in alcune zone del vicentino, è aperto a tutti e ha un costo di 30 euro.
Le iscrizioni vengono raccolte lunedì 10 gennaio dalle 15 alle 17 al Cinema Teatro dell'Istituto Salesiano e martedì 11 dalle 9 a Palazzo Toaldi Capra. Il corso, di 12 lezioni che si terranno il martedì mattina dalle 9.30 alle 12, si suddivide in tre parti. La prima di carattere generale proporrà un'introduzione all'archeologia industriale; seguirà una serie di lezioni sui percorsi museali mentre a chiudere il master saranno delle uscite nel territorio: oltre al patrimonio cittadino, sia del tessile che del caolino, i partecipanti potranno conoscere l'archeologia industriale di Valdagno, Nove e Malo. Le lezioni si svolgeranno i martedì 11, 18 e 25 gennaio, 1, 8, 15 e 22 febbraio, 1, 8, 15, 22 e 29 marzo.
I corsi 2010/2011 dell'Università Adulti/Anziani stanno registrando un ottimo andamento con 215 iscritti che frequentano le lezioni ospitate nel Cinema Teatro dell'Istituto Salesiano di Schio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.