Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Schio a Kosice per abbattere la bestia nera

Di Nicolò Dalle Molle Mercoledi 19 Febbraio 2014 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

E’ la partita decisiva per il Beretta Famila e arriva contro un avversario che Schio non è mai riuscito a battere finora. La bestia nere delle orange è Kosice e stasera, alle ore 18.00, tenterà di togliere alle scledensi il secondo posto del girone. E’ la gara che vale una stagione perché, in caso di vittoria, Masciadri e compagne si garantirebbero quasi sicuramente l’accesso tra le migliori otto squadre del vecchio continente.

In caso di sconfitta, invece, il cammino europeo del Beretta soffrirebbe una terribile scivolata verso il basso con Bourges pronto ad approfittarne.

La sfida decisiva contro le slovacche arriva in un momento denso di impegni e fatiche per il Famila, ma che è anche iniziato con una grandissima soddisfazione: la vittoria dell’ottava Coppa Italia, record assoluto nella storia del basket in rosa nazionale. Un successo merito di un collettivo di altissimo valore ma che, ancora una volta, ha trovato la sua protagonista più valida in Elodie Godin che si è conquistata il titolo di MVP del torneo. «A causa dei problemi di organico che abbiamo avuto, ho dovuto giocare una prima parte di stagione con un minutaggio altissimo. E’ stato molto importante per me riposare nelle ultime partite grazie all’arrivo di Larkins. Lei è una giocatrice che è già diventata molto preziosa per la nostra squadra e sono molto contenta di giocare con lei; ci darà una grossa mano in questo finale di stagione così denso d’impegni. Grazie a lei sono tornata in perfetta forma fisica e sono così riuscita a risultare decisiva nelle Final 4. Sono soddisfatta del titolo di MVP vinto ma sono molto più contenta di aver portato la Coppa Italia a Schio».

Archiviato l’ennesimo successo nella coppa nazionale, ora è tempo di confermarsi in Europa. Rispetto alla gara d’andata, le slovacche si ritrovano con un roster completamente stravolto, soprattutto nel reparto lunghe: l’addio di Leuchanka, la perdita di Pierson per un brutto infortunio al ginocchio e di Kupcikova che ha annunciato di essere in dolce attesa, hanno profondamente cambiato la formazione gialloblu. Tra l’altro Kosice, dopo le tre sconfitte casalinghe con Bourges, Ekaterinburg e Kayseri, sembra aver deciso di abbandonare la Steel Arena che ha fatto registrare record di presenze per le gare di regular season, per tornare alla più modesta Infinity Arena da 3000 posti. «Le partite sono diverse una dall’altra anche se si gioca contro la stessa squadra. Sulla carta Kosice ha un roster meno forte rispetto all’andata, ma giocando in casa può diventare comunque molto pericoloso, anche perché ha altre giocatrici che si possono prendere la responsabilità in campo. Non sarà una gara semplice ma faremo di tutto per sfatare questo tabù e portarci a casa la vittoria».



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network