Scavi Telecom in corso Palladio, lavori completati entro la settimana
Giovedi 1 Agosto 2013 alle 09:12 | non commentabile
Comune di Vicenza - Saranno completati entro la settimana gli scavi che gli operai Telecom stanno effettuando da un paio di giorni in corso Palladio. Si tratta di interventi puntuali eseguiti di fronte a contrà Cavour e in prossimità dell'incrocio con corso Fogazzaro. Completato l'intervento, i ripristini saranno effettuati sulla base di quanto prescritto dal disciplinare scavi.
"Laddove sarà possibile - dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - saranno ricollocati subito i cubetti in porfido. Dove invece servirà chiudere lo scavo provvisoriamente con l'asfalto per dare il tempo al terreno sottostante di assestarsi, chi ha fatto i lavori dovrà garantire una sistemazione a regola d'arte con posa del porfido al massimo entro 6 mesi. Comune e Aim vigileranno sul corretto ripristino".
Analogo discorso vale per l'intervento d'urgenza eseguito negli ultimi due giorni all'incrocio tra corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo: Aim Reti è intervenuta in una vecchia condotta del gas richiudendo provvisoriamente lo scavo con asfalto, in attesa che il terreno sottostante si assesti per la ricollocazione del porfido.