Quotidiano |

Scatta la convenienza con "6 con Noi", Piccolo: un mese di promozioni e co-marketing

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Ottobre 2011 alle 12:46 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Iniziativa d'insieme per 36 negozi dei quartieri di San Felice, Santa Bertilla, San Lazzaro, Villaggio del Sole: dal 6 ottobre al 6 novembre, vantaggi sugli acquisti e lo scambio di ospitalità tra prodotti in promozione nelle varie attività della zona. L'iniziativa "6 con Noi" punterà l'attenzione sui negozi e pubblici esercizi della zona contrassegnata dalla ex circoscrizione 6. bIn pratica, una promozione collettiva dell'offerta commerciale esistente in zona.

In tutto sono 36 i negozi, bar, parrucchiere ed altre attività che partecipano all'iniziativa e che proporranno alla clientela, per un mese, sconti e promozioni su tantissimi prodotti in vendita.
Non solo, ogni attività svolgerà anche il ruolo di promoter degli articoli a prezzi scontati proposti dai colleghi partecipanti all'iniziativa, ospitando all'interno del proprio locale un espositore con i prodotti del negozio vicino. In pratica, un reciproco scambio di cortesia, a garanzia della qualità dell'offerta commerciale esistente e della professionalità dei negozianti ed esercenti della zona, che con le loro attività danno quotidianamente vita ad una rete di prossimità. Un servizio tanto prezioso per la vita dei quartieri, quanto essenziale per quella parte dei cittadini, soprattutto le persone più anziane, che associano al rito quotidiano del fare la spesa, l'occasione per uscire di casa e scambiare due parole con il negoziante di fiducia.
"6 con Noi" nasce dall'idea di fare squadra, di proporre un'immagine unitaria dei negozianti ed esercenti della zona - spiega Nicola Piccolo, presidente della Sezione 6 di Vicenza della Confcommercio - e di proporre, tutti insieme, un mese all'insegna della convenienza, attraverso una serie di sconti e vantaggi riservati alla clientela. Questa idea iniziale ha poi abbracciato un'altra interessante iniziativa di co-marketing, che vede protagoniste le varie attività della zona, ovvero quella di promuovere in ogni punto vendita non solo i propri prodotti ma anche quelli di un altro negozio della zona. In pratica, c'è la volontà da parte di tutti i partecipanti all'iniziativa di valorizzare quel "centro commerciale all'aperto" che già esiste, dove il cliente può trovare di tutto, dall'alimentare all'ottico, dalla farmacia all'arredamento, dal bar alla parrucchiera. E poiché tra colleghi ci conosciamo tutti è scattata la volontà di condividere la clientela, facendo conoscere reciprocamente le nostre attività, ma soprattutto valorizzando quel rapporto diretto di familiarità e di fiducia tra cliente ed esercente, che è la caratteristica principale dei negozi di quartiere".
I negozi, bar, ristoranti che partecipano a "6 con Noi" saranno individuabili all'esterno da un'apposita vetrofania, mentre per conoscere l'elenco completo di tutte le attività e le loro promozioni basterà collegarsi al sito www.ascom.vi.it e cliccare sul logo dell'iniziativa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network