Quotidiano | Categorie: Politica

Scarico fosso ostruito Maddalene, Guaiti: serve intervento di pulizia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Agosto 2012 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Sandro Guaiti, Pd  -  Interrogazione. Lamentele per gli odori e le zanzare.

Premesso che:
a seguito di alcune lamentele ricevute da diversi cittadini, ritorno a segnalare un problema riguardante il quartiere delle Maddalene per il quale a suo tempo furono rilasciate dal comune assicurazioni che, a distanza di un anno, sono rimaste sulla carta.

Si tratta della tubatura del fossato sito all'inizio di Via Cereda,(pista ciclabile) vicino a diverse unità abitative, la quale sembra essere stata collocata in maniera errata posizionando la parte di scarico ad un livello più elevato di quella dell'entrata.

Considerato altresì che:
molto probabilmente, anche l'erba tagliata lungo l'argine del fosso e gettata nell'acqua, impedisce il deflusso creando una situazione di costante ristagno dell'acqua e, inevitabilmente tutto il fosso offre l'habitat ideale alle zanzare grazie al caldo di questi giorni.

Infatti quell'acqua, che già scorre molto lentamente data la scarsa pendenza, adesso è praticamente stagnante (come si vede nelle foto allegate)
Difficile immaginare un intervento per risolvere il problema dell'acqua stagnante, ma perlomeno bisogna evitare di gettare nell'acqua cumuli di erba che contribuiscono a frenare ulteriormente il deflusso.

Per questo motivo dovrebbe essere realizzato un intervento anche per evitare che gli sforzi messi in atto dal Comune contro la diffusione dell'insetto siano vanificate almeno per l'area circostante il fossato in questione.

Il sottoscritto consigliere comunale interroga il sindaco e/o l'assessore preposto per sapere:

se condividono la necessità di un intervento di pulizia e sistemazione del fosso per ridurre i disagi dei residenti.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Maddalene, Sandro Guaiti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network