Quotidiano | Categorie: Politica

Scandian, Cna: sacrifici necessari, bene il taglio dell'Irap e il fondo di garanzia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Dicembre 2011 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Scandian, Cna Vicenza - "E' certamente una manovra rigorosa e di grandi sacrifici, ma è necessario. Abbiamo grande fiducia nell'operato del Governo Monti" così Silvano Scandian ha commentato la manovra finanziaria licenziata dal Cdm domenica. "Oltre alle pesanti misure attese - prosegue Scandian - che purtroppo presentano ancora troppo pochi tagli di spesa rispetto agli incrementi di imposta, ci sono però importanti attenzioni verso le PMI e il mondo dell'artigianato."

"Per la prima volta, forse, sembra che si sia voluto tutelare il patrimonio delle nostre piccole imprese, potenziando il Fondo di garanzia per l'accesso al credito e riducendo l'IRAP. Positivo inoltre che i tagli a questa imposta siano legati all'occupazione dei giovani e delle donne, in particolare, e che si incentivino le aziende che reinvestono gli utili per capitalizzarsi o per partecipare a start up."

"Le misure sulle pensioni sono certamente dolorose ma necessarie - dice ancora il Presidente -. Sono rimasto molto colpito personalmente dalla lacrime del ministro Fornero che testimoniano della difficoltà del momento e della vicinanza ai nostri pensionati. L'impressione è che quella sulle pensioni sia solo la prima e più urgente di una serie di riforme strutturali che andranno a trasformare tutto il nostro sistema del welfare e lo stesso diritto del lavoro, ancorato a logiche ormai anacronistiche rispetto alle esigenze produttive del mondo globalizzato".

"Il nostro auspicio è che da questa manovra possa scaturire un processo virtuoso che porti alle riforme strutturali ormai non più differibili, dal lavoro alla giustizia, dalla legge elettorale alle liberalizzazioni" conclude Scandian "CNA sostiene il Governo in questa azione e credo che la definizione di "Decreto Salva Italia" del Premier Monti sia quella più appropriata per questo momento".

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Silvano Scandian, decreto Salva Italia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network