Quotidiano |
Categorie: Politica
Scandalo Cotorossi in Consiglio, Variati: “Un avviso di garanzia non basta a rimuovere Bortoli”
Giovedi 11 Giugno 2015 alle 19:08 | 0 commenti
Consiglio Comunale, ore 18:05. Il sindaco Variati parla dell’indagine giudiziaria – su presunti favori, a Borgo Berga, a costruttori privati a danno del Comune - che ha coinvolto l’architetto Antonio Bortoli, Direttore Generale del Comune di Vicenza.Â
“L’architetto Bortoli in questi anni è sempre stato un dirigente competente, serio e meritevole di stima e da me scelto nel 2011 quale Direttore Generale. Resto in attesa dell’evoluzione sia della procedura penale, sia della procedura amministrativa. Ovviamente non ci saranno sconti nel caso ci fossero responsabilità penali o responsabilità nei procedimenti, ma non siamo ancora giunti a questo momento e quindi il rapporto fiduciario rimane.
Ovviamente il Direttore Generale Antonio Bortoli mi ha assicurato, con lettera, che la sua attività di pubblico funzionario è sempre stata ispirata al perseguimento dell’interesse pubblico, nel rispetto delle normative e dell’attuazione dei programmi e delle direttive dell’amministrazione comunale. Inoltre mi ha comunicato – come doveroso che sia e io vigilerò – che pur essendo le indagini riferite a materie e funzioni che non rientrano come atti nelle competenze della direzione generale, si asterrà dalla trattazione anche indiretta e casuale di argomenti, di attività e di atti connessi al PIRUEA Cotorossi e che tale criterio è stato trasmesso con apposita direttiva anche a tutti i direttori.
L’arch. Bortoli, superando eventuali ostative per la privacy, ha inoltre acconsentito di  comunicare che è stato avviato un procedimento disciplinare interno nei suoi confronti per le accuse su cui la Magistratura ha aperto un’indagine.
Il procedimento presso la Commissione Disciplina dovrà ovviamente considerare l’esito dell’indagineâ€.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.