Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Sbrollini (Pd): la Regione faccia un passo avanti sulle malattie rare

Di Emma Reda Mercoledi 18 Marzo 2015 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, parlamentare del Partito Democratico e vicepresidente della Commissione affari sociali e sanità della Camera, interviene in vista dell'approvazione del bilancio 2015 della Regione Veneto

In ambito socio- sanitario nazionale si stanno ri-scrivendo i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza che ridefiniscono e ampliano il campo delle prestazioni sanitarie offerte gratuitamente ai cittadini. Le regioni possono fare ancora di più per i cittadini. 

In questi giorni di scrittura del bilancio 2015 della Regione Veneto  mi auguro che la necessaria attenzione venga riservata al finanziamento e all' aggiornamento dei registri delle malattie rare riconosciute perché anche la nostra regione garantisca cure indispensabili a quelle categorie di pazienti affetti da malattie rare che in altre regioni invece trovano già tutela.
La sanità è il tema chiave delle politiche regionali e per troppi anni il nostro territorio è rimasto immobile, rimandando riforme organizzative, finanziarie e prestazionali necessarie.
Come Vicepresidente della commissione affari sociali e sanità della camera mi auguro che nel mio territorio si mettano da parte le divisioni politiche ed ideologiche soprattutto in questo momento di campagna elettorale per dimostrare ai cittadini che il bene comune viene prima delle divergenze ideologiche e delle rivendicazioni personali o di partito.
Il Veneto deve tornare ad essere un territorio di eccellenza per quanto riguarda il servizio sanitario invertendo urgentemente il trend che lo vede retrocedere ogni anno nelle classifiche nazionali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network