Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini (PD) concorda con Coviello (Insieme) e bacchetta Variati sui vaccini: necessari per la tutela della salute pubblica

Di Edoardo Pepe Lunedi 12 Febbraio 2018 alle 18:31 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota (col titolo 'Vaccini, Burioni - Variati: l'intervento dell'On. Daniela Sbrollini') dell'on Daniela Sbrollini, candidata PD all'uninominale al senato, nota in cui la parlamentare concorda perfettamente con quanto detto da Giovanni Coviello, candidato di Insieme nel collegio plurinominale (il nostro fondatore ricorda che "il voto per la lista Insieme è anche un voto per Sbrollini che stimo da sempre e in tempi non sospetti"). "Condivido pienamente le parole di Roberto Burioni in tema di vaccini. Lo Stato deve stare dalla parte dei più fragili, soprattutto se questi sono minori. Quello della vaccinazione obbligatoria per l'accesso alla frequenza scolastica è prima di tutto un tema di salute pubblica, che deve essere tutelata in ogni modo".

"I numeri epidemiologici - continua la parlamentare - parlano chiaro: prima del decreto Lorenzin l'Italia ha avuto un aumento esponenziale di episodi di patologie facilmente evitabili con i vaccini, proteggere i bambini significa mettere in sicurezza i più fragili e contemporaneamente tutta la comunità.Per questo, nell'estate scorsa, Governo e Parlamento sono intervenuti urgentemente attraverso il decreto che ha introdotto l'obbligo vaccinale.

Le istituzioni, insieme ai media, nel pieno rispetto del diritto alla Salute dell'individuo sancito dalla Costituzione e nella tutela della salute pubblica, hanno il compito di arginare ogni tipo di campagna di disinformazione antiscientifica, che rischia di avere effetti devastanti mettendo in pericolo la vita dei cittadini. E' nell'interesse di tutti, soprattutto delle famiglie, che ciò avvenga.

Serve certamente però un miglioramento nelle forme comunicative e burocratiche per l'accesso e l'accertamento alle vaccinazioni, il Ministero su questo può certamente migliorare. Su questo fronte organizzativo serve la massima collaborazione tra tutti i livelli istituzionali, e tra istituzioni sanitarie, scolastiche e amministrative."


On. Daniela Sbrollini
Vicepresidente della XII Commissione Affari sociali e Sanità


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network