Quotidiano | Categorie: Politica

Sbrollini: ora basta, Lega Nord prenda posizione!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Maggio 2010 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini - L'Italia sembra si stia abituando a tutto, ma bisogna ritrovare la forza per indignarsi davanti ad un sentimento nostalgico e neofascista che continua ad emergere all'interno della Lega.
Il primo a lanciare segnali in questa direzione fu l'on. Borghezio, eurodeputato leghista sorpreso a suggerire ad un gruppetto di estrema destra francese le modalità più corrette e utili per accreditarsi nelle comunità locali e accrescere il consenso. Pochi giorni fa a San Giovanni Bianco (nel Bergamasco) un giovane ventunenne, Consigliere Comunale del Carroccio, pubblica la sua foto su Facebook mentre esibisce un saluto romano circondato da cimeli del ventennio e da una scritta che recita "fascismo e libertà".


Gli episodi continuano e purtroppo si verificano anche nel Vicentino e sempre su Facebook! Attori del "dramma" sono il Sindaco Silvia Covolo di Breganze (VI) e l'assessore Facci di Trissino (VI), impegnati in una discussione locale criticano il PDL e si esaltano con la frase "Boia chi molla" per proseguire con una frase del Sindaco che sembra esprimere un sentimento comune dei giovani Leghisti: "viva i giovani amministratori leghisti!! Siamo noi i più neri dei neri"
Il Sindaco di Breganze (VI) sul suo profilo si presenta con tanto di Fascia Tricolore, ma probabilmente non ne conosce il significato e l'importanza.
L'aspetto più inquietante è che questi episodi coinvolgono giovani ventenni che trovano consenso in un Partito per nulla indignato di fronte a queste esternazioni.
Con forza mi sento di dire che le comunità vicentine che questi amministratori rappresentano meritano più rispetto e serietà.
Se si occupano cariche pubbliche così importanti quali quelle di Sindaco e Assessore, non si possono pronunciare frasi di questo tipo e giustificarsi dicendo che è semplice slang giovanile.
Il tema inizia ad essere troppo esteso e gli "incidenti"di questo tipo troppo frequenti.
Chiedo alla Lega una parola ferma su questo tema e ai due amministratori del vicentino suggerirei scuse possibilmente sentite a due comunità importanti come quelle di Breganze e di Trissino.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network