Quotidiano |

Sbrollini e Filippin in lotta per il tribunale di Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

Onorevole Daniela Sbrollini - Si è da poco conclusa la riunione che salva il destino imminente del Tribunale di Bassano del Grappa. Le forze politiche, infatti, hanno deciso di presentare una mozione per chiedere la proroga di un anno della legge delega Severino, a tutela dei sei tribunali destinati alla soppressione, tra cui quello di Bassano.

«Abbiamo preso tale decisione all’unanimità – afferma Daniela Sbrollini, presente all’incontro insieme alla senatrice bassanese Rosanna Filippin – e questo è un bel segnale. Stiamo ora preparando la mozione che andremo a depositare la prossima settimana. Contemporaneamente, chiediamo al governo attuale e a quello che verrà un monitoraggio costante della situazione dei sei territori interessati, che purtroppo si trovano già ora in difficoltà».«All’incontro di oggi – cui hanno preso parte anche i rappresentanti del Comitato dell’Ordine degli Avvocati di Bassano guidati dall’avvocato Roberto Pozzebon – ho messo in evidenza quanto sostenuto anche dall’assessore Ennio Tosetto, e cioè che lo stesso  Tribunale di Vicenza chiede tempo, perché in questo momento non è in grado di assorbire Bassano. La mozione rappresenta per noi la via politica più veloce – conclude la deputata del Pd -, perché parte da quel parere votato all’unanimità nel 2012 dalle Commissioni Giustizia di Camera e Senato che chiedeva di considerare il valore dell’efficienza contro i tagli lineari e indiscriminati».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network