Sbloccati i soldi per il welfare, Sbrollini: merito del Pd
Sabato 26 Gennaio 2013 alle 12:48 | 0 commenti
Onorevole Daniela Sbrollini - «I soldi che arriveranno da Roma sono il risultato dell'impegno del Partito Democratico che ha dato battaglia perché la legge di Stabilità vedesse un incremento delle risorse finanziarie sui Fondi del sociale, in buona parte azzerati dal governo Berlusconi. Ciò vale anche per il Fondo per la non autosufficienza, dotato di altri 200 milioni di euro per garantire il prosieguo delle attività di assistenza domiciliare per i disabili gravi».
Daniela Sbrollini rivendica l'impegno del Partito Democratico, che di fronte alla gravità della crisi e in nome dell'equità , concentra l'attenzione sulle condizioni di vita delle persone più fragili. «Il lavoro della Commissione Affari Sociali, di cui faccio parte, in questi mesi si è concentrato proprio su queste tematiche: il rifinanziamento del Fondo delle politiche sociali, progetti per la non autosufficienza e misure più incisive contro la povertà . Non possiamo più sopportare una politica che sottovaluti il welfare. Siamo un paese civile e come tale dobbiamo pensare e agire, con la consapevolezza che i servizi e le prestazioni sociali non sono assistenza ma buona pratica per lo sviluppo, poiché creano lavoro, benessere sociale e soprattutto giustizia sociale». Conclude la deputata: «Nel dopo elezioni spero ricominci, con il Pd al governo, la stagione delle politiche sociali perché questa crisi ha bisogno di un welfare forte».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.