Mendicante inneggia a Bin Laden e importuna Jannò:più degrado,da Variati solo più lamenti
Martedi 3 Maggio 2011 alle 19:49 | 1 commenti
Valerio Sorrentino, Coordinatore vicario Pdl - Mendicanti e sbandati in centro storico e sul grave episodio avvenuto ad Anna Jannò
Sarebbe opportuno da parte dell'amministrazione Variati di smetterla una buona volta di lamentarsi nei confronti del governo centrale, cercando di risolvere in concreto il degrado, che in centro storico appare ormai intollerabile. Se è vero che le ordinanze ereditate dalla passata amministrazione, che così efficacemente avevano allontanato mendicanti e sbandati, oggi non sono più applicabili, è altrettanto vero che i mezzi per intervenire non mancano.
In primo luogo bisogna attivarsi per dar vita al regolamento comunale, al'interno del quale inserire le ordinanze e ci si domanda cosa si aspetti a farlo.
Nel frattempo, il sindaco, considerata la fase emergenziale, che vede il nostro centro storico invaso da questuanti e nomadi, potrebbe adottare un'ordinanza contingente ed urgente, limitata nel tempo: dubito che essa verrebbe impugnata.
E' assolutamente necessaria ad ogni modo, sin da subito, una presenza dei vigili che faccia da deterrente a fenomeni ormai invasivi e preoccupanti, come dimostra l'episodio accaduto ad Anna Jannò (importunata da un mendicante inneggiante a Osama Bin Laden).
La realtà oggi è purtroppo questa: a fronte di un fenomeno sempre più inaccettabile, ad oggi Variati ha aumentato i lamenti, ma non ha mosso un dito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
mai visti fermare i furgoni-abitazioni con l'abitacolo pieno di bimbi come fosse una veranda.