Quotidiano |

Mendicante inneggia a Bin Laden e importuna Jannò:più degrado,da Variati solo più lamenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2011 alle 19:49 | 1 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Coordinatore vicario Pdl - Mendicanti e sbandati in centro storico e sul grave episodio avvenuto ad Anna Jannò

Sarebbe opportuno da parte dell'amministrazione Variati di smetterla una buona volta di lamentarsi nei confronti del governo centrale, cercando di risolvere in concreto il degrado, che in centro storico appare ormai intollerabile. Se è vero che le ordinanze ereditate dalla passata amministrazione, che così efficacemente avevano allontanato mendicanti e sbandati, oggi non sono più applicabili, è altrettanto vero che i mezzi per intervenire non mancano.

In primo luogo bisogna attivarsi per dar vita al regolamento comunale, al'interno del quale inserire le ordinanze e ci si domanda cosa si aspetti a farlo.

Nel frattempo, il sindaco, considerata la fase emergenziale, che vede il nostro centro storico invaso da questuanti e nomadi, potrebbe adottare un'ordinanza contingente ed urgente, limitata nel tempo: dubito che essa verrebbe impugnata.

E' assolutamente necessaria ad ogni modo, sin da subito, una presenza dei vigili che faccia da deterrente a fenomeni ormai invasivi e preoccupanti, come dimostra l'episodio accaduto ad Anna Jannò (importunata da un mendicante inneggiante a Osama Bin Laden).

La realtà oggi è purtroppo questa: a fronte di un fenomeno sempre più inaccettabile, ad oggi Variati ha aumentato i lamenti, ma non ha mosso un dito.


Commenti

adriano porelli
Inviato Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 16:03

credono che sia talmente in ordine la città che i vigili urbani hanno il tempo di girare in tre per fotografare innocenti cartelli fuori dai negozi. hanno solo il coraggio di vessare chi lavora ed è onesto!
mai visti fermare i furgoni-abitazioni con l'abitacolo pieno di bimbi come fosse una veranda.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network