Beach a Valli del Pasubio: vincono Ensabella e Milocco, per i maschi Sartori e Randon
Lunedi 27 Giugno 2011 alle 20:52 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Sono Andrea Sartori e Matteo Randon i nuovi campioni vicentini di beach volley tra gli uomini; Isabella Milocco e Anna Ensabella si aggiudicano invece il titolo femminile. Questi i responsi del Master finale di Valli del Pasubio che sabato 24 e domenica 25 giugno ha assegnato i titoli provinciali Open e giovanili. Nuvole e cielo coperto sabato per il torneo rosa. Nulla da fare per le campionesse uscenti Debora Ghiotto e Martina Meggiolaro, costrette a cedere il titolo. Impeccabile il cammino di Ensabella-Milocco (al primo successo in Open), vittoriose in finale per 2-0 su Giulia Ghiotto e Marta Benetti (qui la photo gallery).
Buon campionato per le bassanesi Francesca Montanari e Micol Milani, che vincono anche il titolo under 20.
Domenica il caldo e il sole hanno condizionato le partite del campionato maschile; a farne le spese soprattutto le coppie meno allenate sulla sabbia. Non sono mancate le sorprese, come la sconfitta nel match d'esordio dei campioni uscenti Pranovi-Pranovi contro Sartori-Randon, sconfitti poi a loro volta dai bassanesi Alberton-Comin, autentica rivelazione del torneo. Nel tabellone perdenti Sartori-Randon (in passato compagni di squadra a Campiglia dei Berici) si sono fatti strada superando prima Gemo-Gemo e poi Trentin-Ceccon. La finalissima ha riproposto lo scontro con Alberton-Comin, ma questa volta la vittoria in due set è andata al giovane palleggiatore Andrea Sartori (classe 1987) e al 33enne Matteo Randon.
La due giorni organizzata dal Pasubio Volley assegnava anche i titoli giovanili, che sono andati a Selene Gennari e Irene Miotello (Altair) in under 17 femminile, Francesca Montanari e Micol Milani (Bassano) in under 20 femminile, Davide Schiro e Isacco Bedin (Torrebelvicino) in under 17 maschile. Il Longare si è aggiudicato la categoria promozionale under 15 come società più numerosa tra quelle che hanno partecipato alle tappe del 16° campionato provinciale.
Le partite di domenica sono state ben dirette dagli arbitri Mauro Nodari, Orfeo Schiavo e Roberto Pigato, di fresca nomina così come Chiara Magnani e Diego Penzo. Tre anche i nuovi supervisori vicentini: Luca Battilotti, Maurizio Perolin e Flavio Vigo.
ALBO D'ORO DELLE ULTIME 5 EDIZIONI
OPEN MASCHILE
2006Â Â Â Â Â Visentin - Dal Molin
2007Â Â Â Â Â Zaffonato - Bianchin
2008Â Â Â Â Â Gemo A. - Pranovi Matteo
2009Â Â Â Â Â Trentin - Bertelle
2010Â Â Â Â Â Pranovi - Pranovi
2011Â Â Â Â Â Sartori - Randon
OPEN FEMMINILE
2006Â Â Â Â Â Manea - Brogliato
2007Â Â Â Â Â Lago - Baldin
2008Â Â Â Â Â Chimetto - Parenzan
2009Â Â Â Â Â Lago - Favaro
2010Â Â Â Â Â Ghiotto - Meggiolaro
2011Â Â Â Â Â Ensabella - Milocco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.