Quotidiano | Categorie: Eventi

"Sapori di nicchia", da venerdì a domenica in piazza San Lorenzo e corso Fogazzaro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Novembre 2012 alle 13:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Viceza  -  Si chiama "Sapori di Nicchia" ed è la nuova proposta dell'Associazione Culturale Il Tritone concertata in collaborazione con gli assessorati allo sviluppo economico e al turismo del Comune di Vicenza. "Sapori di Nicchia", in piazza San Lorenzo e corso Fogazzaro da venerdì 23 a domenica 25 novembre, dal mattino alla sera, si presenta come una competizione di golosità tra regioni italiane per un fine settimana che saprà coniugare nel modo migliore prodotti enogastronomici, ma anche artigianato tipico.

L'evento è un altro importante tassello nel piano che l'associazione cittadina ha studiato per dare nuovo smalto con proposte ed iniziative alla zona nord del centro storico di Vicenza anticipando le proposte natalizie previste nel mese di dicembre. Si va, inoltre, ad aggiungere a "Pagine InChiostro" ed a "Passioni e Collezionismo", due eventi che ogni primo sabato del mese animano piazza San Lorenzo ed i vicini Chiostri.
Nelle bancarelle allestite per l'occasione il pane toscano dovrà vedersela con i taralli pugliesi, ma anche con i gustosi pani a semi di lino e sesamo dell'Alto Adige. Non mancheranno le prelibatezze siciliane come babà, croccanti e marzapane. Ed ancora formaggi piemontesi al Barolo o tartufo, focacce liguri, vini rossi della Valpolicella, insaccati del Tirolo giusto per sconfinare.
Tra i prodotti di artigianato, i visitatori potranno trovare stoffe italiane, ma anche le tipiche provenzali, originale bigiotteria con pietre dure, articoli di legno o ferro rigorosamente lavorati a mano dalle sapienti mani di maestri artigiani, caldi maglioni in lana e stampi in silicone delle più svariate forme e colori per preparare dolci e ghiottonerie.
Una tre giorni nel cuore di Vicenza, che saprà catturare l'attenzione di quanti saranno in centro per lo shopping del week-end e per i tradizionali due passi del fine settimana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network