Quotidiano |

Sanzioni antiprostituzione e a pubblici esercizi.

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Aprile 2010 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dalla Pozza: "Allo studio un provvedimento contro i locali recidivi"
Prosegue a ritmi serrati l'azione di controllo del territorio della polizia locale.

Nel corso dell'ultimo fine settimana, nell'ambito di questa attività, gli agenti hanno accertato 9 violazioni dell'ordinanza antiprostituzione: 7 lungo viale San Lazzaro e 2 in zona stadio. Pari a 500 euro la sanzione per ogni persona multata.
L'attenzione dei vigili si è inoltre concentrata sui pubblici esercizi: 5 sono stati i locali sanzionati perché tenevano la musica alta dopo 23 e 30 o perché erano ancora aperti dopo le 2 di notte. Due di questi pubblici esercizi sono in centro storico, tre in periferia; quattro su cinque sono risultati recidivi.

"Sia nel contrasto della prostituzione - commenta l'assessore alla sicurezza Antonio dalla Pozza - sia nei confronti dei locali che non rispettano la legge è evidente che la nostra amministrazione non intende mollare la presa. Per quanto riguarda i pubblici esercizi ribadisco che la polizia locale proseguirà in modo sistematico con i controlli e le sanzioni finché certi gestori non capiranno che le regole vanno rispettate. Proprio in questi giorni stiamo studiando un provvedimento ad hoc che, a fronte di comportamenti palesemente recidivi, faccia scattare conseguenze simili a quelle decise per il market di via Napoli".
I controlli compiuti dalla polizia locale nel weekend hanno condotto anche alla contestazione di 3 violazioni penali per guida in stato di ebbrezza alcolica per valori superiori a 1 grammo per litro. Per i guidatori, di età compresa tra i 35 e i 50 anni, ci sono stati il ritiro della patente e, in un caso, anche il sequestro dell'auto.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Sanzioni antiprostituzione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network