Quotidiano |

Santacatterina, Confesercenti : ordinanza giusta del sindaco Variati per Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Ottobre 2010 alle 08:01 | 0 commenti

ArticleImage

Bruno Santacatterina, Confesercenti Vicenza - Giusta l'ordinanza del sindaco di Vicenza sulla bonifica di Campo Marzo e delle zone limitrofe.

"Trovo giustissimo l'intervento del Sindaco di Vicenza. Era ora che alle ripetute lamentele e agli ultimi fatti di cronaca si rispondesse con provvedimenti concreti finalizzati a un tangibile processo di bonifica e di messa in sicurezza dell'area di Campo Marzo e delle strade adiacenti". Questa la presa di posizione della Confesercenti Vicentina per bocca del suo Presidente Provinciale Bruno Santacatterina (nella foto la sede di Via Zampieri).

"Si sta parlando del centro cittadino, a duecento metri da Corso Palladio, eppure verso sera è assolutamente sconsigliabile raggiungere questa zona e bisogna aver paura se si deve attraversarla. Accoltellamenti tra bande rivali, spaccio di droga, prostituzione fanno oramai parte della cronaca quotidiana della città e coinvolgono interi quartieri. Tutto ciò deve assolutamente finire sia per il bene dei cittadini sia per la riaffermazione della pacifica convivenza, senza però compromettere i risultati ottenuti in questi anni, dalla nostra città, in tema di integrazione dei cittadini extracomunitari e di rispetto reciproco tra le diverse etnie.
L'assunzione di misure regolatorie, se necessario repressive, è oggi una strada quasi obbligatoria in vista di un'imminente tappa di verifica a fine anno. Le parziali limitazioni orarie nella mobilità e nella gestione degli esercizi commerciali sono un compromesso accettabile. Occorre però grande oculatezza da parte della amministrazione e delle forze dell'ordine nel valutare il grado di pericolosità nell'apertura serale dei diversi esercizi, una ricognizione costante delle aree e delle vie a cui applicare l'ordinanza per ora temporanea.
Una considerazione conclusiva va fatta sull'impegno delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri e vigili urbani, la cui solerzia e continuità di presenza, specialmente in questi giorni sarà decisiva per la riuscita dell'operazione e soprattutto per la sicurezza dei cittadini. Non ci stancheremo mai di ripetere che Vicenza e la sua provincia richiedono maggiori servizi di sicurezza per rispondere alla complessità del suo territorio e della sua economia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network