Quotidiano |

"Santa Bertilla libera!", presidio per la sicurezza il 12 marzo dalle 21

Di Edoardo Pepe Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

"Santa Bertilla Libera!". Con questo slogan Daniele Beschin per Forza Nuova, Gian Luca Deghenghi del M. I. S. Vicenza e Stefano Boschiero di Sovranità e Difesa Sociale Vicenza lanciano per giovedì 12 marzo, dalle ore 21 in Piazzetta Monsignor Lorenzon, una manifestazione "per rivendicare la legalità nel quartiere di Santa Bertilla a seguito dei continui episodi di micro-criminalità che nelle ultime settimane hanno riguardato il quartiere a due passi dal centro storico".

Nell'appello alla partecipazione scrivono che:

“La situazione di degrado comune ad altre zone della città, ha preso bersaglio in queste settimane la zona di Santa Bertilla, dove stiamo assistendo ad un ondata di micro-criminalità senza precedenti con una raffica di furti quasi giornalieri verso le abitazioni dei residenti e le attività commerciali. E sempre più frequenti sono le segnalazioni che riguardano la presenza stanziale in zona di camper di nomadi. La situazione insostenibile viene denunciata da tempo dai residenti che pretendono una risposta da parte delle istituzioni. Crediamo sia necessario che le forze dell’ordine agiscano in maniera risoluta con pattugliamenti regolari e controlli specifici ma è ancora più necessario che le istituzioni cittadine prendano finalmente una posizione chiara e forte verso questa emergenza, dicendo basta alla tolleranza verso chi commette reati e vive in zone franche, abusive e non, ben conosciute da tutta la cittadinanza. Ci rivolgiamo altresì alle opposizioni in consiglio comunale auspicando che mantengano la linea di fermezza di questi giorni andando ad inchiodare le responsabilità di coloro che con arroganza ed incompetenza tendono da sempre a minimizzare qualsiasi episodio di degrado sociale della nostra città".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network