Sanità: sceso deficit d'esercizio 2010. Zaia: miglior risultato ultimi 10 anni
Giovedi 17 Febbraio 2011 alle 11:17 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto  -  Deficit d'esercizio 2010 sceso a 72 milioni contro i 110 dell'anno precedente. Zaia, "il miglior risultato da 10 anni a questa parte frutto del lavoro di squadra e ottenuto senza intaccare i servizi"
Il bilancio d'esercizio 2010 della sanità veneta si è chiuso con una previsione di disavanzo di 72 milioni di euro, contro i 110 dell'anno precedente. I tecnici regionali hanno definito ieri la rendicontazione a consuntivo dell'andamento del quarto trimestre del 2010 e la documentazione è stata trasmessa al Ministero delle Finanze, dove si svolgono i monitoraggi periodici sull'andamento dei conti sanitari delle Regioni, che verranno formalmente chiusi il 30 marzo prossimo.
"Questo - sottolinea con soddisfazione il presidente Luca Zaia - è il miglior risultato d'esercizio degli ultimi 10 anni, ottenuto grazie ad un importante lavoro di squadra portato avanti dalla Giunta e dall'assessore alla sanità Luca Coletto, dal Segretario regionale Domenico Mantoan e dai suoi tecnici, dai managers delle Ullss e da tutto il personale della sanità veneta".
"Lo dissi già all'inizio di legislatura - aggiunge Zaia - che fare meglio è sempre possibile e che eravamo convinti lo fosse anche nel difficile settore dei conti della sanità . Ci siamo riusciti e siamo contenti, ma proprio il risultato raggiunto deve spingerci ad insistere su questa strada, che si sta dimostrando quella giusta".
"Non vorrei si dimenticasse - aggiunge Zaia - che queste economie sono state ottenute lavorando su aspetti di spesa legati ad una miglior organizzazione aziendale, senza minimamente incidere sui servizi sanitari offerti ai nostri cittadini, che oggi hanno la prova di poter contare su una gestione della sanità più attenta ai costi, ma prima di tutto attenta alle loro necessità di salute".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.