Sanità, Pigozzo, Sinigaglia, Salemi e Moretti (PD): "dalla Regione ancora nessuna risposta ai medici di base al fine di evitare uno sciopero"
Venerdi 15 Settembre 2017 alle 18:05 | 0 commenti
"A distanza di due settimane, la Regione continua a non dare risposte ai medici di base. A questo punto chiediamo un Consiglio straordinario da svolgersi al più presto per scongiurare uno sciopero che appare inevitabile". Ad affermarlo, a margine dei lavori della Quinta commissione, sono i Consiglieri regionali del Partito Democratico Bruno Pigozzo, Claudio Sinigaglia, Orietta Salemi e Alessandra Moretti.
"Il Piano sociosanitario finora è stato disatteso in maniera clamorosa e invece di dialogare con i medici per un percorso comune in modo da offrire una migliore assistenza sanitaria ai veneti dobbiamo assistere a battibecchi tra assessore, direttore generale e presidente come accaduto sulla moratoria per i vaccini. Anche dalla riunione di oggi - aggiungono i Consiglieri democratici - è emerso un nulla di fatto, le domande sono rimaste inevase. Eppure i quesiti sul tavolo sono tanti e pressanti: dalle Medicine di gruppo integrate partite a rilento agli Ospedali di comunità non attivati fino alla riforma delle Case di riposo. Il comportamento della Giunta è grave e inaccettabile: ci aspettiamo adesso un atto di responsabilità e che si arrivi a una discussione vera in aula per affrontare finalmente questi problemi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.