Quotidiano | Categorie: Fatti

Sanità, in Veneto 20 mln di investimenti in nuove tecnologie. Coletto: “avanti senza Irpef e con tagli nazionali. Sviscerato ogni euro di spesa per non sprecare”

Di Note ufficiali Lunedi 20 Novembre 2017 alle 12:59 | 0 commenti

ArticleImage

Nuovi investimenti in sanità per un totale di 20 milioni 269 mila euro sono stati decisi dalla Giunta regionale del Veneto che, su proposta dell'Assessore Luca Coletto, ha approvato una delibera con la quale vengono recepiti i pareri favorevoli, alcuni con prescrizioni, espressi dalla Commissione Regionale per l'Investimento in Tecnologia ed Edilizia - CRITE. Le Ulss interessate sono la nr 1 Dolomiti, la nr. 2 Marca Trevigiana, la nr. 3 Serenissima, la nr. 4 Veneto Orientale, la nr. 7 Pedemontana e le Aziende Ospedaliere Universitarie di Padova e Verona.

"Ogni progetto - fa notare Coletto - è stato sviscerato e valutato sul piano tecnico in ogni suo aspetto, perché in Veneto la parola d'ordine è non sprecare nemmeno un euro, continuando a investire in tecnologie nuove e nell'ammodernamento delle strutture. A questo obbiettivo, ogni anno dedichiamo ben 70 milioni di euro, il che, con i tagli che arrivano annualmente dal Fondo Sanitario Nazionale, e senza Irpef regionale sulla sanità (unici in Italia), è un mezzo miracolo che si perpetua".

Ecco di seguito il dettaglio degli interventi finanziati:

Ulss 1 Dolomiti - 459.416,80 euro per il servizio di conduzione, gestione, manutenzione completa degli impianti di movimentazione verticale e obliqua di qualsiasi tipo installati negli edifici.

Ulss 2 Marca Trevigiana - 1.100.000 euro per acquisire un sistema di angiografia da destinare all'Uoc di Neuroradiologia del Distretto di Treviso; 296.000 euro per la sostituzione di un telecomandato radiologico per la Uoc di Radiologia Diagnostica di Treviso.

Ulss 3 Serenissima - 470.820 euro per l'acquisto di un simulatore Tac per l'ospedale di Mestre; 216.000 euro per l'acquisto di un'apparecchiatura radiologica digitale diretta per l'ospedale di Mirano.

Ulss 4 Veneto Orientale - 230.000 euro per adeguamenti tecnologici per il Dipartimento Materno Infantile per la riapertura del Punto nascita all'ospedale di Portogruaro.

Ulss 7 Pedemontana - 8.421.029 euro per l'adeguamento dell'ospedale di Asiago con sostituzione volumi esistenti - attivazione struttura; 4.111.435 euro per l'adesione alla convenzione Consip per i servizi di manutenzione e gestione di sistemi IP e postazioni di lavoro.

Azienda Ospedaliera di Padova - 625.000 euro per fornitura aggiornamento tecnologico per due angiografi e un ecografo: 1.070.000 euro per la fornitura di incubatrici e isole neonatali per Patologia Neonatale, Nido, Terapia Intensiva Pediatrica, cardiochirurgia e sale parto: 540.000 euro per la fornitura della strumentazione endoscopica a seguito del furto perpetrato tempo addietro da destinare alla Piastra Endoscopica; 250.000 euro per l'acquisto di un nuovo sistema storage NAS per Disaster Recovery; 1.100.000 euro per la fornitura in convenzione Consip di 1.800 Pc Desktop completi di monitor.

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona - 1.391.795 euro per il rinnovo della fornitura annuale di sistema di assistenza ventricolare a lievitazione magnetica a flusso centrifugo.

Leggi tutti gli articoli su: Sanità, Luca Coletto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network