Sanità, Fracasso: Zaia porti le schede ospedaliere in giunta e commissione
Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 18:48 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Pd - Il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso interviene in seguito alle notizie apparse sulla sanità veneta e in particolare relative ad un presunto taglio dei posti letto e alla classificazione degli ospedali del vicentino. "Al presidente Zaia chiedo una sola cosa: di portare le schede ospedaliere in giunta e in commissione. I cittadini meritano di avere informazioni trasparenti e chiare sul futuro della sanità veneta - spiega Fracasso - Le continue notizie che trapelano sulla stampa stanno creando preoccupazione e incertezza".
"Si parla di un territorio assolutamente virtuoso, come il vicentino, che rischia di vedersi tagliati quasi 200 posti letto e diventare addirittura fanalino di coda della penisola come numero di posti-letto per acuti. Serve chiarezza. Se questo è l'orizzonte, vogliamo che si spieghi perché il vicentino dovrebbe andare sotto la media regionale (3.17 letti ogni mille abitanti): per permettere ad altre province di tenersi più letti e più spese? E ancora: sulla classificazione degli ospedali, quando si pensa di aprire il confronto con le comunità locali? A decisioni prese? Con il silenzio si alimenta solo incertezza e si sottraggono alle sedi democratiche la discussione e le scelte"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.