Sanità, Coletto a Pipitone: nessun nuovo ticket, ma un risparmio per il cittadino
Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 19:43 | 0 commenti
Luca Coletto, Regione Veneto - "Credevo di aver chiarito tutto con la mia dichiarazione di stamane ma evidentemente, almeno per il consigliere Pipitone, non è così. Temo che sia rimasto uno dei pochi a non aver colto la "ratio" di quella decisione che non è l'introduzione di un nuovo ticket, ma il sistema per far risparmiare al cittadino dieci euro". L'assessore regionale alla sanità Luca Coletto tenta di rispiegare al consigliere regionale Antonino Pipitone il provvedimento di cui ha annunciato aver chiesto il ritiro da parte della giunta regionale con la presentazione di una mozione..
"Confermo che non c'è nessun nuovo ticket - replica Coletto - anzi, i 3 euro previsti consentono in realtà al cittadino di non pagarne 13. Fino al 30 settembre accadeva, infatti, che le Ulss considerassero come visita di controllo la lettura dei referti successivi alla prima visita, richiedendo un ticket di 13 euro. Abbiamo quindi deciso di chiarire questo aspetto una volta per tutte, stabilendo che per la lettura dei referti da parte del medico la somma dovuta è sempre e comunque 3 euro, come completamento della prima visita. Una decisione presa, lo ribadisco spero per l'ultima volta, nell'interesse del cittadino".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.