Quotidiano | Categorie: Sanità

Sanità: certificato bilancio del Veneto. Zaia:"la risposta a chi ha farneticato di artifizi contabili

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2011 alle 19:46 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regone Veneto - Il tavolo di monitoraggio sull'andamento dei conti sanitari delle Regioni italiane presso il Ministero dell'economia (il cosiddetto "tavolo Massicci") ha certificato oggi, approvandolo, il bilancio consuntivo 2010 del Veneto, che si è chiuso con un attivo di 12 milioni 521 mila 448 euro.

Ne dà notizia il presidente della Regione Luca Zaia.

"Questo visto tecnico - sottolinea Zaia - era l'ultimo passaggio che mancava per chiudere il cerchio virtuoso di un cammino di trasparenza e rigore gestionale iniziato solo pochi mesi fa e concluso con un esito al quale pochi credevano. Grazie ad un grande lavoro di squadra sia sul piano politico che su quello tecnico abbiamo dimostrato che non c'è settore al mondo nel quale una situazione di partenza non possa essere migliorata se la si affronta con piglio manageriale e con l'accortezza del buon padre di famiglia. Di questo risultato ringrazio tutta la squadra degli assessori, in particolare Luca Coletto, il Segretario alla Sanità Domenico Mantoan, i direttori generali".
"Ricordo - aggiunge il presidente - che questo è il primo bilancio sanitario del Veneto che si chiude con un attivo, senza Irpef e senza tagliare nemmeno un servizio ai nostri cittadini. Un risultato che qualche premio Nobel della politica, ma non dell'economia, ha tentato sino all'ultimo di screditare parlando addirittura di artifizi contabili. A costoro la risposta migliore è arrivata oggi, da un tavolo tecnico tanto famoso quanto temuto per il rigore del suo operare".

Leggi tutti gli articoli su: Sanità, Luca Zaia, Regone Veneto, bilancio sanità

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network