Quotidiano | Categorie: Politica

Sangineto presenta la squadra dei candidati e Pittarello le firme

Di Marco Milioni Lunedi 22 Aprile 2013 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Il produttore artistico Maurizio Sangineto dà il primo colpo di remi alla sua candidatura a sindaco di Vicenza. E lo fa presentando nel quartier generale della sua lista in Galleria del pozzo rosso in centro la sua squadra. Un gruppo di 32 persone «metà donne e metà uomini la quasi totalità senza un passato politico alle spalle».

Stamani in corso Palladio Sangineto, poliedrica la sua attività professionale negli anni che spazia dalla produzione musicale, alla coreografia al marketing, ha ufficializzato l'elenco dei trentadue nomi che lo sosterranno alle amministrative di maggio. Il candidato ha più volte tenuto a sottolineare che «tranne qualche eccezione» la sua lista «che per Vicenza punta in primis ad un rilancio sul piano culturale», non conta alcun candidato con un passato politico. Andando ben oltre le prescrizioni delle cosiddette quote rosa Sangineto durante il mini happening si è detto orgoglioso di una lista composta per metà da donne. In realtà Sangineto ha potuto contare anche sulla collaborazione del capolista Pietro Magaddino, ex assessore azzurro alle Aim e di Bruno Carta, ex coordinatore cittadino del Pdl. I due sono in qualche modo i «padri nobili» dell'iniziativa «pensata in un frangente storico in cui la politica dà segni di preoccupante scollamento dalla società». La compagine peraltro è in piena attività perché domani alle 20,45 all'Alfa Hotel (via dell'Oreficeria in zona Fiera) sarà la volta della presentazione del programma.

Frattanto proseguono i preparativi anche nelle altre civiche. No Privilegi Politici, la formazione ispirata da Silvano Giometto e che vede come candidato sindaco l'imprenditore Andrea Pittarello è al rush finale. I due stamani si sono incontrati nella sede del movimento mettendo a punto le ultime formalità burocratiche: «Siamo i primi ad avere raccolto le firme. Ora a brevissimo le presenteremo in tribunale come prescrive la legge». (in foto da destra a sinistra Magaddino e Sangineto)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network