Sandrigo, L'Alba: i terreni dietro l'ospedale sono edificabili
Sabato 28 Aprile 2012 alle 18:27 | 2 commenti
Associazione L'Alba - Dietro l'ospedale ci sono 13 campi oggi di proprietà dell'ULSS di Vicenza che il Piano degli Interventi identifica come aree dedicate a servizi. Quei terreni non saranno più agricoli e lo conferma la capacità edificatoria pari a 2,5 metri cubi al metro quadro prevista nel Piano. Praticamente sui 50.000 m quadrati si potrebbero costruire un volume paria a 15 condomini o 4 ospedali. Il candidato Sindaco di Attivamente per Sandrigo, Ancignano Lupia (da notare che L'Alba fa tendenza) nega tutto.
Però sul PI c'è scritto effettivamente quanto riportato sopra. Sotto l'articolo 37 del Piano in questione.
Art. 37 Aree per attrezzature di interesse comune
Sono aree destinate alla realizzazione di municipio, di chiese, opere parrocchiali, uffici pubblici, attività sociosanitarie, ambulatori, centri per attività sociali, culturali e ricreative, assistenziali, per la protezione civile e per i servizi alle aree industriali. Tali aree saranno oggetto di particolare studio per essere elemento qualificante del tessuto urbano, curando la progettazione dei collegamenti pedonali ed ubicando in modo opportuno le aree per parcheggi di autoveicoli. Sono ammesse per il personale di custodia abitazioni fino ad un massimo di 500 mc. Per le nuove costruzioni e/o ampliamenti valgono le seguenti norme: - Indice di edificabilità fondiaria: 2,5 mc/mq; modifiche all'indice sono ammesse con il progetto esecutivo dell'opera
- Altezza massima = ml. 10,00
NORME TECNICHE OPERATIVE
- Distanza dalle strade = ml. 10,00
- Distanza minima dai confini = ml. 5,00
Le aree scoperte dovranno essere sistemate a giardino e a parcheggi relativi alle pertinenze volumetriche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.