Quotidiano | Categorie: Politica, Edilizia

Sandrigo, L'Alba: i terreni dietro l'ospedale sono edificabili

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Aprile 2012 alle 18:27 | 2 commenti

ArticleImage

Associazione L'Alba  -  Dietro l'ospedale ci sono 13 campi oggi di proprietà dell'ULSS di Vicenza che il Piano degli Interventi identifica come aree dedicate a servizi. Quei terreni non saranno più agricoli e lo conferma la capacità edificatoria pari a 2,5 metri cubi al metro quadro prevista nel Piano. Praticamente sui 50.000 m quadrati si potrebbero costruire un volume paria a 15 condomini o 4 ospedali. Il candidato Sindaco di Attivamente per Sandrigo, Ancignano Lupia (da notare che L'Alba fa tendenza) nega tutto.

Però sul PI c'è scritto effettivamente quanto riportato sopra. Sotto l'articolo 37 del Piano in questione.

Art. 37 Aree per attrezzature di interesse comune
Sono aree destinate alla realizzazione di municipio, di chiese, opere parrocchiali, uffici pubblici, attività sociosanitarie, ambulatori, centri per attività sociali, culturali e ricreative, assistenziali, per la protezione civile e per i servizi alle aree industriali. Tali aree saranno oggetto di particolare studio per essere elemento qualificante del tessuto urbano, curando la progettazione dei collegamenti pedonali ed ubicando in modo opportuno le aree per parcheggi di autoveicoli. Sono ammesse per il personale di custodia abitazioni fino ad un massimo di 500 mc. Per le nuove costruzioni e/o ampliamenti valgono le seguenti norme: - Indice di edificabilità fondiaria: 2,5 mc/mq; modifiche all'indice sono ammesse con il progetto esecutivo dell'opera
- Altezza massima = ml. 10,00
NORME TECNICHE OPERATIVE
- Distanza dalle strade = ml. 10,00
- Distanza minima dai confini = ml. 5,00
Le aree scoperte dovranno essere sistemate a giardino e a parcheggi relativi alle pertinenze volumetriche.


Commenti

francesco lovo
Inviato Sabato 28 Aprile 2012 alle 21:34

Non capisco cosa centra l'associazione L'Alba con questo argomento, che è stato motivo di scontro fra le due liste civiche, Sandrigo Limpida e Attivamente per Sandrigo, Lupia, Ancignano, che si contendono l'amministrazione di Sandrigo.
Lorenzo Carraro
Inviato Domenica 29 Aprile 2012 alle 11:20

Associazione l'Alba non è morta e puo dire la sua , anzi Deve dire la sua
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network