Sandoli: opposizione e amministrative del 2013
Venerdi 25 Giugno 2010 alle 21:03 | 0 commenti
Oggi il direttivo della sezione cittadina della Lega Nord - Liga Veneta ha incontrato la stampa cittadina presso la propria sede in Contrà dei Munari 25 per "illustrare le strategie future d'opposizione della Lega Nord cittadina e per delineare il futuro in vista delle prossime elezioni amministrative del 2013".
Erano presenti, oltre a Sandoli, segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneto, membri del direttico, Davide Lovat, responsabile regionale degli enti locali, e Matteo Celebron, responsabile dei Giovani Padani.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni con cui Alessio Sandoli ha riassunto le posizioni cittadine della Lega Nord - Liga Veneto.
di Alessio Sandoli
La conferenza stampa è convocata per esporre e far conoscere quella che è l'attività della sezione cittadina della Lega Nord e per fare un commento sui primi due anni di amministrazione Variati.
Innanzitutto ci teniamo a far conoscere alla cittadinanza che la sezione è aperta tutti i lunedì sera con riunioni aperte a militanti, sostenitori e semplici cittadini per ritrovarsi a discutere delle problematiche della città . Siamo l'unico partito che, in modo continuativo, dà ascolto ai cittadini tenendo aperte le proprie porte e per trasferire poi queste istanze direttamente ai rappresentanti in Consiglio Comunale.
Purtroppo i due anni appena trascorsi di amministrazione Variati li reputiamo estremamente negativi per la città , due anni persi in cui la città è rimasta ferma. Sono passati due anni di nulla in cui il sindaco ha perso tempo scaricando sempre la colpa sull'eredità lasciata dall'amministrazione di centrodestra. Ormai sono passati 2 anni e questa scusa ha stancato e perso di ogni credibilità , i cittadini vogliono vedere risultati e per adesso non se ne vedono. Siamo stufi di sentire il sindaco che si lamenta perché non ci sono soldi: ricordiamo i 120.000 euro spesi per un referendum farsa su Dal Molin, il faraonico ufficio stampa paragonabile a quello di un Ministro di cui non si conoscono i costi, ricordiamo i contributi per feste ed associazioni di sinistra. Per questo motivo andremo a fare le pulci al bilancio e alle spese di questa amministrazione andando a indicare tutto ciò che è superfluo e come vorremmo fossero spesi i soldi dei cittadini.
Come Lega Nord siamo anche stufi di subire le offese del sindaco e dei suoi colleghi assessori. E' diventata patetica l'accusa che si leva di razzismo ogni volta che interveniamo per criticare le scelte scellerate di Variati. Noi ci battiamo e ci continueremo a battere per la difesa dei diritti dei vicentini. In un periodo in cui la coperta è sempre più corta è normale stabilire delle priorità : per la Lega Nord la priorità sono i nostri giovani e nostri anziani, per questa amministrazione la priorità è rappresentata dai nomadi e dagli extracomunitari.
Per questo motivo ci prepariamo a non fare più sconti da qui ai prossimi tre anni con un'opposizione senza se e senza ma che farà le pulci ad ogni iniziativa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.