Quotidiano |

Sandoli (LN), "Sbagliato il finanziamento per i campi nomadi"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Gennaio 2013 alle 14:50 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, responsabile sicurezza Lega Nord Vicenza  -  “Dopo quattro anni di insistenze e alzate di voce a Roma il Comune di Vicenza  ha ottenuto dal governo ciò che auspicava: il finanziamento di 230mila euro per la  riqualificazione dei campi nomadi della città".

"Finanziamento che era stato giustamente bloccato dall’allora ministro Maroni e che è invece è stato concesso dal governo dei tecnici.  Questa è la dimostrazione che  se un’amministrazione si muove e porta avanti le sue prerogative con decisione  ottiene delle risposte.  Probabilmente tanta determinazione sarebbe servita anche su  questioni ben più urgenti per la nostra città e per i nostri concittadini: per esempio per la sicurezza (visto le continue lamentele da parte dell’assessore Dalla Pozza) o per  le opere di compensazione per il Dal Molin o per gli interventi anti alluvione. Tanto vigore e tante batta glie sarebbero servite per dare alla città  una vivibilità migliore, anche solo per mantenere qualcuna delle tante promesse  fatte in campagna elettorale. La cruda realtà è che nell’agenda Variati, “il  sindaco di tutti”, gli interessi dei vicentini sono sempre stati in fondo alla  pagina delle priorità. Così in un periodo in cui le cronache locali riportano  notizie di omicidi, sparatorie, accoltellamenti e risse, i vicentini sono costretti a sentire  che l’amministrazione si appresta a riqualificare i campi nomadi della città.  Gli stessi dove tutt’ora alloggiano personaggi noti alle forze dell’ordine,  pregiudicati che continuano a vivacchiare nella nostra città alle spalle degli  altri cittadini e che non fanno nulla per integrarsi nel tessuto sociale della città. Come Lega Nord, in questo momento di crisi profonda per migliaia di fami glia in cui ci ripetono continuamente che non ci sono fondi per aiutare le persone che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese, ci chiediamo con che faccia il comune  si appresti a spendere tutti questi soldi pubblici per i nomadi quando è costretta a rifiutare l’aiuto ai nostri anziani e assistiamo a un continuo aumento delle tariffe e tasse locali. Se per ricevere aiuto da questa amministrazione e non avere alcun obbligo di legge e di pagamento delle tasse bisogna essere nomade inviteremo tutti i nostri cittadini in difficoltà a richiederne lo status. Se sei nomade il Comune ti dà una mano!

Per quanto riguarda il progetto, che ci auspichiamo venga bloccato immediatamente, siamo molto preoccupati su dove saranno trasferite le varie famiglie temporaneamente durante i lavori. Sindaco e assessori devono fare chiarezza al più presto perché i cittadini devono conoscere dove il comune ha intenzione di sparpagliare queste famiglie. Invitiamo Variati, Dalla Pozza, Giuliari e ogni componente della giunta, complici di questo scempio, a dare il buon esempio ai nostri concittadini ospitando una roulotte  sotto le proprie abitazioni.
Lo sblocco dei fondi decretato dal governo dei tecnici è  sicuramente motivo di orgoglio per l’amministrazione Variati: dopo l’asfalto  nelle strade, la riqualificazione dei campi nomadi sarà (forse) il secondo  obiettivo raggiunto nei quattro anni di mandato. Un po’ poco, forse, per i  vicentini che avrebbero voluto continuare a vivere in una città più sicura, più giusta e più attenta alle loro esigenze”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network