Quotidiano | Categorie: Immigrazione

Sandoli, Lega Nord: Comune razzista dice si alle ronde di immigrati e no a quelle dei vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Lega Nord  -  Rimaniamo sgomenti e amareggiati nel leggere l'approvazione da parte dell'amministrazione comunale alle ronde organizzate dall'Unione degli Immigrati che fa emergere il solito razzismo all'incontrario nei confronti dei vicentini.
Per questo Comune vanno bene le ronde organizzate dagli extracomunitari ma sono da condannare le ronde organizzate dai cittadini vicentini.

E' bene rinfrescare la memoria a tutti e ricordare le accuse più becere lanciate contro la Lega Nord che osò organizzare gruppi di cittadini spontanei che si rendevano disponibili a controllare il territorio a supporto delle forze dell'ordine. Allora il sindaco Variati disse che le ronde organizzate da gruppi politici o associazioni private non erano tollerate e che la sicurezza e il controllo del territorio spettava alle forze di polizia e all'amministrazione. Addirittura si spinse a promettere l'organizzazione di volontari da parte del Comune, parlando di un progetto concreto in fase avanzata di realizzazione. Ovviamente tutto risultò un bluff e rimasero come al solito solo le parole e i titoli dei giornali: risultati concreti zero.
Il sindaco deve spiegare ai cittadini di Vicenza perchè adesso si approva ciò che era stato impedito di fare ai vicentini. Forse si considera Campo Marzo territorio extra vicentino e la sua gestione e controllo deve comunque rimanere in mano ai cittadini extracomunitari? Come Lega Nord siamo molto preoccupati per la situazione creatasi e chiediamo al sindaco di fare ufficialmente chiarezza sulla situazione e di mettere in atto progetti concreti che coinvolgano davvero tutti per riportare ordine nell'area di campo Marzo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network