Sandoli, Lega Nord: Comune razzista dice si alle ronde di immigrati e no a quelle dei vicentini
Mercoledi 5 Gennaio 2011 alle 15:15 | 0 commenti
Alessio Sandoli, Lega Nord - Rimaniamo sgomenti e amareggiati nel leggere l'approvazione da parte dell'amministrazione comunale alle ronde organizzate dall'Unione degli Immigrati che fa emergere il solito razzismo all'incontrario nei confronti dei vicentini.
Per questo Comune vanno bene le ronde organizzate dagli extracomunitari ma sono da condannare le ronde organizzate dai cittadini vicentini.
E' bene rinfrescare la memoria a tutti e ricordare le accuse più becere lanciate contro la Lega Nord che osò organizzare gruppi di cittadini spontanei che si rendevano disponibili a controllare il territorio a supporto delle forze dell'ordine. Allora il sindaco Variati disse che le ronde organizzate da gruppi politici o associazioni private non erano tollerate e che la sicurezza e il controllo del territorio spettava alle forze di polizia e all'amministrazione. Addirittura si spinse a promettere l'organizzazione di volontari da parte del Comune, parlando di un progetto concreto in fase avanzata di realizzazione. Ovviamente tutto risultò un bluff e rimasero come al solito solo le parole e i titoli dei giornali: risultati concreti zero.
Il sindaco deve spiegare ai cittadini di Vicenza perchè adesso si approva ciò che era stato impedito di fare ai vicentini. Forse si considera Campo Marzo territorio extra vicentino e la sua gestione e controllo deve comunque rimanere in mano ai cittadini extracomunitari? Come Lega Nord siamo molto preoccupati per la situazione creatasi e chiediamo al sindaco di fare ufficialmente chiarezza sulla situazione e di mettere in atto progetti concreti che coinvolgano davvero tutti per riportare ordine nell'area di campo Marzo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.