San Pietro Valdastico, fiaccolata No A31 il 16 novembre
Mercoledi 15 Novembre 2017 alle 19:24 | 0 commenti
Pubblichiamo da varie associazioni sottoriportate il comunicato stampa che invita la cittadinanza e le associazioni giovedì 16 novembre alla protesta contro il Mostro A31 attraversando S.Pietro Valdastico. Il ritrovo sarà alla piazzetta del Municipio dalle ore 20.00 alle 20.30, e quindi i partecipanti giungeranno alla sede della Pro Loco, dove si svolgerà un'assemblea pubblica. Si cercherà di dare risposte ad alcune domande: - Come sarà la vita, come verrà ridotto l'ambiente nella Val d'Astico e in tutto l'Alto Vicentino? - Che fine farà la nostra salute, e quella dei nostri figli e nipoti, già pesantemente compromessa dall'inquinamento esistente? - A chi porterà guadagno la costruzione di questa autostrada?
Le associazioni firmatarie del comunicato affermano: "Come tante altre, quest'opera inutile e dannosa si vuole costruire avendo come unico scopo il profitto per i soliti "Paroni" del Veneto, che si sono dimostrati affaristi e appropriatori di risorse comuni in tutti i grandi appalti pubblici come il Mose, la Pedemontana, i nuovi ospedali, gli ampliamenti degli inceneritori, le basi militari, e a divenire la TAV vicentina e la A31."
"A tutte e tutti noi - prosegue la nota -, abitanti della Vallata e dell'intera provincia, porterà la devastazione di una delle poche aree naturalisticamente preservate dell'Alto Vicentino, l'impoverimento del territorio e la rovina dell'ambiente, e sarà causa di ulteriori danni alla salute. Questa grande mala opera, come tutte le altre, deve essere fermata. E tutti quei miliardi di euro vanno usati per salvare i territori, per metterli in sicurezza, per costruire economie sostenibili, per avere città e quartieri vivibili, per creare reddito per tutti."
"E' ora di dire BASTA, è ora di esserci! FERMARLA E' POSSIBILE! FERMARLA TOCCA A NOI! Invitiamo singoli, associazioni, gruppi e movimenti a firmare l' appello alla partecipazione alla FIACCOLATA NOA31."
PRIMI FIRMATARI:
- Associazione Terre Vegre;
- Associazione LA NAEJA - Valdastico;
- Associazione ISOLON per l'ecologia sociale - Chiuppano;
- CSA Arcadia - Schio;
- L'Arcadia Dei Bambini e delle bambine - Schio;
- Polisportiva Sans Papier .A.S.D. - Schio;
- Comitati Difesa Salute Territorio No Pedemontana;
- Associazione CiLLSA - Cittadini per il Lavoro, la Legalità , la Salute e l'Ambiente - Arzignano;
- ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente;
- LIBEROGASPIOVENE gruppo di acquisto solidale;
- WWF Trentino;
- Comitato popolare "Lasciateci respirare "- bassa Padovana;
- Regola di Casotto;
- associazione Terra di Nessuno - Caltrano;
- NO TAV Vicenza;
- LIPU Vicenza;
- Svolta AlternAttiva per Cogollo del Cengio;
- La Locomotiva Cooperativa sociale Onlus - Arsiero;
- Valincanta';
- Circolo dell'acqua dell'Altopiano e della Valbrenta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.