Quotidiano | Categorie: Politica

Salvini segretario Lega Nord, Ciambetti: superare il passato, ma non cancellarlo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Dicembre 2013 alle 13:29 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, assessore Regione Veneto - “Cosa mi ha sorpreso del seggio di Mantova dove ero  presidente? La partecipazione, ma anche il forte sentimento di disgusto e rabbia verso uno Stato capace solo di tassare e far scendere il silenzio su scandali incredibili come quello delle quote latte. La questione settentrionale sta montando in maniera incredibile”. 

Roberto Ciambetti smesse per un giorno le vesti di assessore al Bilancio, Enti locali e fondi europei del Veneto è presidente di seggio nelle consultazioni tra gli iscritti della Lega per l’elezione del nuovo segretario. “Altra cosa che mi ha colpito è stato il sentimento di sincero apprezzamento per Luca Zaia: in molti iscritti – ha spiegato Ciambetti - sapevano che il presidente  del seggio arrivava dal Veneto e quasi tutti mi hanno detto di fare i complimenti a Zaia. Quando poi hanno scoperto che ero assessore al Bilancio le domande si sono sprecate: il popolo della Lega riesce sempre a sorprendere mostra una singolare voglia di partecipare, di riappropriarsi della politica, di dire la sua. C’è tanta rabbia in giro, ma c’è anche molta disillusione e anche amarezza. Di sicuro – ha continuato Ciambetti – c’è voglia di superare il passato e di dare via ad una nuova fase. Superare non vuol dire cancellare. Noi siamo la nostra storia, siamo anche i nostri errori, siamo anche la capacità di fare ammenda, di ricostruire e l’esito del voto mi sembra sia questo. Non c’è stato lo scontro tra il vecchio e il nuovo: non si costruisce il futuro senza rispetto per il proprio passato. Questo lo sanno sia Salvini sia Bossi. Vedete – ha concluso Ciambetti - Come dice un proverbio orientale, la differenza tra un giardino e il deserto non è l’acqua, ma l’uomo. Dobbiamo ripartire dagli uomini e dalle donne, dai nostri iscritti, dalla gente, dal nostro popolo. L’alternativa è il deserto, che non verrà occupato dal altre forze politiche, tutte estranee alla Questione settentrionale che è esplosiva: bastava essere al seggio leghista per capirlo”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Roberto Ciambetti, Matteo Salvini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network