Liberazione, lavoratori e Repubblica: feste salve! "Governo, vergogna per averci pensato!"
Sabato 3 Settembre 2011 alle 11:43 | 0 commenti
Marina Bergamin, Cgil Vicenza - "Alle 23:50 del 2 settembre 69.926 persone avevano firmato on line la petizione lanciata dalla Cgil a livello nazionale per salvare le tre festività laiche del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno; altre, tantissime altre firme stavano arrivando anche da Vicenza e dal Veneto".
Così esordisce in una nota oggi la segretaria generale della Cgil vicentina, Marina Bergamin, che prosegue: "E' di ieri sera (venerdì, ndr) la notizia dello stralcio del provvedimento, prima inserito nella manovra d'agosto". Le festività laiche che la CGIL ha difeso e sostenuto sono salve! Quindi, dopo la 'sterilizzazione' ai fini pensionistici di laurea e servizio militare, un nuovo passo indietro. "Bene, ne siamo felici - conclude Bergamin - e siamo sicuri di avere dato la nostra spinta al ritiro di un provvedimento ripugnante; ma, caro Governo, che vergogna averci anche solo pensato!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.