Salute in viaggio, incontro martedì in Confindustria
Domenica 25 Settembre 2011 alle 11:02 | 0 commenti
Confindustria a Vicenza - Salute in viaggio: come fare prevenzione e profilassi e come assicurarsi quando si viaggia per lavoro nel mondo. Nuova convenzione assicurativa per le imprese.
Confindustria Vicenza organizza un incontro per presentare alcuni strumenti in grado di fornire agli associati e ai loro collaboratori un sistema di completa protezione dei rischi sanitari e infortunistici che si possono correre frequentando i mercati esteri. Il seminario è in programma martedì 27 settembre, alle ore 17, a Palazzo Bonin Longare a Vicenza.
Si parlerà di come ogni azienda possa mettere nelle condizioni di viaggiare tranquilli sia i propri imprenditori che tutti i propri collaboratori, e verrà presentata una nuova convenzione assicurativa a disposizione degli associati.
"Le imprese vicentine sono abituate a frequentare tutti i mercati del mondo e ancor di più lo fanno oggi, alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali e per sviluppare il loro grado di internazionalizzazione - osserva Roberto Ditri, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega all'internazionalizzazione -. Viaggiano gli imprenditori e tanti loro collaboratori, dell'area commerciale e delle aree tecniche. Viaggi che in molti casi non possono essere programmati per tempo perché nascono da un'esigenza improvvisa dei clienti o dalla necessità di cogliere un'opportunità volante. Si toccano anche località esotiche non sempre all'altezza degli standard sanitari a cui siamo abituati e comunque con il rischio di un infortunio o di una malattia che possono richiedere interventi qualificati e costosi. Quella della "salute in viaggio" è dunque una preoccupazione sempre più presente nella vita quotidiana delle tante imprese di Vicenza che operano con l'estero. Un problema che può essere affrontato con tranquillità , con la consapevolezza dei rischi, la loro prevenzione e l'utilizzo degli strumenti assicurativi più adeguati e con un ventaglio di coperture articolato e personalizzabile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.