Salute e benessere, al via mercoledì 24 gennaio a Vicenza gli incontri della 50&più
Lunedi 22 Gennaio 2018 alle 12:11 | 0 commenti
"I funghi della pelle, le micosi cutanee, la prevenzione" è il tema che verrà approfonditamente trattato dal dermatologo Massimo Cogo, mercoledì 24 gennaio prossimo, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della sede della Confcommercio di Vicenza. L'incontro, a ingresso libero e per tutta la cittadinanza, è una proposta della 50& Più- Confcommercio di Vicenza, nell'ambito del programma "Salute e benessere 2018". L'associazione opera da anni in favore della vita attiva nella terza età e conta oltre 6 mila iscritti in tutta la provincia.
"Anche per questa nuova edizione - spiega il presidente Fiorenzo Marcato - gli appuntamenti con specialisti molto conosciuti in città , sono occasioni per conoscere meglio alcune delle patologie comuni, ma soprattutto le "buone pratiche" che aiutano a prevenirle. Non solo: questi incontri, assieme a quelli di carattere sportivo, le visite culturali di gruppo e molto altro che l'associazione propone lungo tutto il corso dell'anno, vogliono essere motivo di "vita buona" per tutti i 50&Più che credono nella forza positiva delle relazioni sociali per vivere al meglio la terza età . Lo scorso anno gli approfondimenti sui temi della salute hanno riscosso un' ottima partecipazione di pubblico, un successo che ci auguriamo di replicare e che ci permette di dare il nostro piccolo contributo al tema importantissimo della prevenzione delle patologie e della loro cura".
Gli incontri "Salute e Benessere 2018", proseguiranno mercoledì 31 marzo, con il dr. Piergiorgio Miottello, psichiatra e psicoterapeuta, sul tema "L'importanza dell'utilizzo dei farmaci in età evolutiva; il problema dell'Alzheimer", e il 23 maggio con i "Consigli in campo terapeutico per la cura dell'ipertrofia prostatica e le forme di cistiti ricorrenti", con il dr. Paolo Ferrarese, urologo.
Il direttore di Confcommercio Vicenza
(Ernesto Boschiero)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.