Salone Pasubio, al via i lavori dal 7 novembre per risolvere i problemi statici
Venerdi 4 Novembre 2016 alle 17:36 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che stanno per prendere il via i lavori al Salone Pasubio - adibito ad archivio dell'anagrafe comunale, che si trova sotto piazza delle Biade e palazzo uffici - necessari per risolvere i problemi statici per i quali già da qualche tempo è stata vietata la sosta di mezzi pesanti e l'allestimento dei banchi del mercato. Il cantiere è stato predisposto in questi giorni e prevede la transennatura di piazza delle Biade che viene quindi vietata all'accesso pedonale. Per recuperare spazio dove depositare i materiali di cantiere verranno inoltre soppressi alcuni stalli di sosta in piazza Biade e in contra' Catena, utilizzati dai residenti che saranno momentaneamente recuperati in piazzetta San Nicola.
I lavori inizieranno effettivamente lunedì 7 novembre, per la durata di 6 mesi circa, e prevedono una prima fase che si concluderà a gennaio durante la quale verrà tolta la pavimentazione in trachite di piazza Biade e il relativo parapetto in ferro. Verrà sostituita la guaina di protezione del salone Pasubio, riparato il parapetto e riposizionate le lastre.
Durante la seconda fase si lavorerà nel salone Pasubio dove verrà riparato il solaio. Infine si interverrà su una fascia di pavimentazione accanto a palazzo uffici, verso piazza dei Signori.
I lavori costeranno complessivamente 400 mila euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.